Sharing is caring!

Domenica 21 giugno alle ore 18,00 presso il suggestivo chiostro del convento della chiesa di San Carlo a Cave, con la serata di premiazione del vincitore della IV Edizione del Premio Letterario Caffè Corretto – Città di Cave, si conluderà il coinvolgente anno culturale promosso dell’Associazione Culturale Caffè Corretto di Cave. Sono state molte infatti quest’anno le proposte culturali organizzate dalla frizzante associazione.

Luogo dei numerosi incontri letterari è stato il nuovo Teatro Comunale Città di Cave dove sono intervenuti importanti nomi della cultura italiana contemporanea come lo scrittore Fabio Stassi, Premio Campiello e Premio Caffè Corretto – Città di Cave 2013; l’autrice Dacia Maraini; il cantautore Simone Cristicchi; lo scrittore Antoni Pennacchi, Premio Strega 2010; la signora dell’editoria italiana, Ginevra Bompiani.

Il programma della serata prevede la Premiazione del miglior racconto prodotto dagli allievi del Corso di Scrittura Creativa tenuto dal prof. Dario Folchi della Scuola Holden di Torino, promossso dall’Associazione Caffè Corretto.

A seguire avverrà la Premiazione del vincitore della Sezione Inediti INCIPIT D’AUTORE PER NARRATORI ESORDIENTI

I 16 racconti brevi in gara sono nati dall’incipit che lo scrittore Fabio Stassi ha ideato per gli scrittori esordienti partecipanti all IV Edizione del Premio Letterario Caffè Corretto – Città di Cave.

Infine, alla presenza dell’autrice vincitrice Paola Mastrocola, si procederà all’assegnazione del Premio Sezione Editi.

Paola Mastrocola, è l’autrice del romanzo Non so niente di te, Einaudi che i 67 membri della giuria popolare hanno individuato come vincitore della IV Edizione del Premio Leterario Caffè Corretto – Città di Cave

Paola Mastroola, vive a Torino e insegna lettere in un liceo scientifico.

Si è resa nota al grande pubblico con il suo primo romanzo, La gallina volante, grazie al quale ha vinto diversi premi letterari. Con Palline di pane è stata finalista al Premio Strega nel 2001 e con Una barca nel bosco si è aggiudicata il Premio Campiello nel 2004. Nello stesso anno viene pubblicato il saggio La scuola raccontata al mio cane.

Nel 2005 viene pubblicato il romanzo Che animale sei? – Storia di una pennuta,  seguito nel 2007 dal romanzo Più lontana della luna. Nel 2011 viene pubblicato un suo saggio sulla situazione scolastica italiana, Togliamo il disturbo.

InvitoIVPremioLetterarioCaffeCorretto2014
  • I CLASSIFICATO DELLA SEZ. EDITI “NON SO NIENTE DI TE” DI PAOLA MASTROCOLA ED. EINAUDI. RITIRERA’ IL PREMIO  L’AUTRICE PAOLA MASTROCOLA.
  • IL I CLASSIFICATO DELLA SEZIONE INEDITI …LO SCOPRIREMO DURANTE LA SERATA DI PREMIAZIONE
  • IL I CLASSIFICATO DELLA SEZIONE SCUOLA HOLDEN… IL PROF. DARIO FOLCHI CE LO COMUNICHERA’ DURANTE LA SERATA DEL 21.

MastrocolaFascetta

La serata verrà arricchita da vari interventi musicali

Al pianoforte ci sarà il maestro Tonino Giovannone

Al flauto il maestro Francesco Polletta

Alla chitarra il maestro Domenico Mariani

Alla Scuola DanzAmica di laura Apostoli saranno affidate le coreografie

La serata terminerà con l’esibizione della giovane cantante Joanna BroniKowska, mezzo soprano

  VI ASPETTIAMO!
Caffè Corretto Associazione Culturale

Comments

comments