Sharing is caring!

Man Natale a serrone

Con l’inaugurazione ufficiale, che si terrà lunedì 7 alle ore 16 in piazza Romolo Fulli, si apre ufficialmente “Natale a Serrone”, un mese intero di eventi e manifestazione culturali organizzate dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni del territorio (e il supporto del Sistema Archivistico Intercomunale), per rendere più vive le festività natalizie e incrementare le visite al suggestivo presepe a grandezza naturale che, dislocato tra vie e piazzette del centro storico, è il più lungo e importante del genere in tutto il Lazio.

Anche quest’anno – spiega il sindaco Natale Nicheli – siamo riusciti a stilare un calendario del ‘Natale a Serrone’ particolarmente ricco, con eventi diversificati per grandi e piccini, di spessore culturale o di divertimento. Dopo la positiva esperienza di un anno fa torna, il 27 dicembre per le vie del centro, il presepe vivente, realizzato dall’Associazione Serrone One, che sarà accompagnato da degustazioni e mercatini di natale. Non mancano, inoltre, una giornata dedicata ai bambini, concerti di varia natura, un’interessante rassegna del cortometraggio, gestita dall’associazione che organizza il premio internazionale ‘I 400 Corti Film Fest’ e la preziosa mostra dell’artista Luigi Centra“.

DSCN2342

“Nonostante difficoltà e ristrettezze – aggiunge Nucheli – il Natale a Serrone continua ad offrire un calendario di appuntamenti che fa del nostro paese una delle mete preferite per una visita durante il mese delle festività. Ancora una volta mi preme ribadire l’ampio coinvolgimento di molte associazioni che la delegata Fabiana Romoli e il vice sindaco Gabriele Lolli, che ringrazio personalmente, sono riusciti a ripetere. Un grazie speciale, inoltre, va a tutti quei cittadini che, in forma singola o coinvolgendo tutto il quartiere, hanno contribuito a rendere più bella Serrrone per le feste”.

Il sindaco ricorda anche che, per tutto il periodo in cui resterà allestito il presepe a grandezza naturale, è stato fatto un invito a tutte le scuole del Lazio per visite didattiche a Serrone e al presepe, con una colazione per gli alunni offerta dal Comune e possibilità di organizzare una pausa pranzo. Non resta, quindi, che attendere le 16 di lunedì per il taglio del nastro e l’apertura di un mese di iniziative ed eventi.

Comments

comments