Sharing is caring!

Proclamato finalmente il vincitore, anzi, “i” vincitori del Concorso legato all’Albero della Solidarietà 2017, la mostra di alberelli in riciclo creativo che decorano il centro storico di Colonna fino al 6 gennaio.

Si perché quest’anno la doppia giuria – tecnica e popolare- ha raddoppiato anche il risultato, portando a pari merito due gruppi vincitori, che sono spiccati fra le decine di partecipanti, tutti con proposte molto valide, originali e belle da vedere.

Domenica scorsa nella chiesa di S. Nicola, di fronte ad un pubblico in attesa, sono stati pronunciati finalmente i nomi dei fortunati che si aggiudicano la somma di denaro messa in palio per il vincitore:  l’associazione bandistica di Colonna Little Big Band con un Albero a forma di nota musicale (foto), e Aroma di Natale, un albero fatto interamente con i bicchierini di plastica e le cialde del caffè, realizzato dal gruppo-classe IVF della locale scuola Don Milani (ex Tiberio Gulluni) (foto).

Due pezzi unici, divertenti, artigianali e rigorosamente in materiale di scarto, come vuole appunto il Concorso, ideato e organizzato dall’Oratorio parrocchiale di Colonna per coinvolgere famiglie associazioni e commercianti nello spirito natalizio. I due sfidanti si sono dati battaglia nei giorni scorsi a colpi di votazioni, bruciando letteralmente il sondaggio on line attivato sulla pagina fb dell’Oratorio, andato esaurito in meno di diciotto ore. 

Grande partecipazione e grande competizione, dunque, per questa seconda edizione della kermesse natalizia colonnese, ma anche grande, grandissima solidarietà, che poi è lo scopo di fondo di tutta questa operazione. Entrambi i vincitori hanno devoluto la vincita in beneficenza a favore una casa-famiglia, che quest’anno era stata selezionata dal gruppo Oratorio come destinatario della raccolta fondi dell’Albero.

Alla fine la responsabile Claudia, ha portato a casa ben 600 euro con cui, nei prossimi giorni, insieme alle volontarie dell’Oratorio potrà acquistare coperte lenzuola e altri generi di necessità primaria per le mamme ospiti e i loro bambini.

Ora che il Concorso si è concluso nel migliore dei modi, resta comunque aperta l’esposizione degli Alberi natalizi “alternativi”, tra cui ci sono novità curiosissime, come lo Stendi-Stira Albero, La Mimosa d’Inverno, L’Albero-Antenna e…. bhè, il resto potete scoprirlo con i vostri occhi!! Buon divertimento!

  L. Frangini.

Comments

comments