Sharing is caring!

Eleonora Ginepri di San Cesareo e Eleonora Cuccu hanno preso parte, in qualità di protagoniste , ad un fiction girata a Palestrina e avente per titolo “ Cani Randagi “. La Ginepri ha vent’anni, mentre le Cuccu ne ha sedici. Entrambe hanno superato il casting su altre concorrenti. La prova del nove della validità della selezione è avvenuta sul set della fiction : Le due ragazze hanno interpretato i ruoli loro assegnati come se l’avessero sempre fatto. Carlo Benso, regista di “Cani Randagi” , a visto giusto. Non poteva essere diversamente, perché Benso è intelligente, preparato e ama il suo lavoro. Inoltre, ha al suo attivo una brillante carriera teatrale e cinematografica. Questo lavoro, se i responsabili della comunicazione di opere del genere non sono ciechi, lo porterà definitivamente nell’Olimpo dei grandi registi.

_DSC1699 copia

IL soggetto di “Cani Randagi” è di Matteo Fatello e di Matteo Popek, giovani autori di Palestrina. La sceneggiatura di Carlo Benso. La supervisione di Toni Garrani, figlio d’arte di Ivo. Ma di che cosa si parla nella fiction? Si parla del modo di vivere dei giovani d’oggi , quello soprattutto che riguarda i Net, ossia in ragazzi che affermano di non trovare lavoro,ma pregano Dio di non trovarlo ( sono 3.700.000), le Baby squillo e i “simpatici” bulli.

_DSC1987 copia

Eleonora Ginepri e Eleonora Cuccu non hanno avuto alcuna difficoltà a muoversi insieme ad attori già affermati della Rai e di Mediaste, come Astra Lanz i “Don Matteo”, Igor Mattei “In Centovetrine “, Toni Garrani ( non si contano più i suoi successi) , Davide Orecchio, tronista in “Uomini e Donne” di Maria de Filippi e Davide Marzi nel Musical su Giovanni Paolo II°. Davide Brocca, anche lui promosso al casting, completa il gruppo degli eletti.

IL casting è stato possibile grazie alla disponibilità e alla collaborazione di Davide Marcatelli e Alessandra Battaglia del New Movie Club. Oltre agli attori protagonisti sono stati selezionati e scritturati anche i coprotagonisti. Essi sono : Valentina Mastrangeli, Alessia Di Giacinto, Giorgia Aquila, Giulia Fabiano, Agnese Ricoli, Beatrice Ciucci, Federica Ginepri, Cristian Cicerchia e Emanuele Cecchini.

_DSC4082. copia

Per location esterne si è girato nei vicoli, nelle strade e nelle piazze tipiche dell’ antica Praeneste, per le location interne i locali del ristorante Baficchio, del Pub Pit Bull, di Bruna Moda, della concessionaria moto Libianchi e il bar Videosnack a Colle Martino.

Anche il comune di Palestrina e il Comando della Polizia Locale hanno dato il loro sostanziale contributo. La produzione della fiction è stata realizzata da Corrado Pinci, Giampiero Palombi, e Silvia Marsili per la Zufusfilm.

Pino Pompilio 

Comments

comments