Sharing is caring!

In casa rossoblù è aria di festa dopo una stagione fantastica che ha visto la compagine sancesarese macinare successi e far parlare bene di sé.
Alla festa dello Sporting hanno partecipato tutti, ma proprio tutti. Questo fatto sottolinea come tutti all’interno di questa società si sentano parte di una grande famiglia, dai custodi ai due presidenti, dalla segreteria ai ragazzi che giocano in campo.
La sfilata dei bambini e ragazzi della scuola calcio ha dato inizio alla festa. Il responsabile della Scuola Calcio, Roberto Tota, proprio nella giornata di domenica, ha visto trionfare molti dei suoi gruppi nel memorial ‘Maurizio Brasili’, organizzato dalla Polisportiva Borghesiana. Il sigillo di una stagione da incorniciare per i piccoli bomber rossoblù.
Le vere emozioni sono arrivate quindi proprio nella parte finale di questa stagione.
Prima l’Under 15, capitanata da mister Massimo Dolci, ha portato lo Sporting al successo alla penultima giornata di campionato. Poi, l’under 14 di mister Roberto Tota e mister Roberto Germani, che ha dovuto sudare fino all’ultimo minuto di questo estenuante cammino per poter finalmente urlare di gioia.
Ultima, ma non per ordine di importanza, anche la Juniores, allenata da mister Stefano De Matteis, ha voluto unirsi a questa fantastica festa dello sport. Nello spareggio finale per la vittoria del campionato, hanno portato a termine l’impresa di regalare alla società il terzo successo di questo anno.
Da sottolineare la prestazione dell’Under 17, posizionatasi quarta in campionato. Allenati da Paolo Roberto Pieri, uno dei primi a credere nella realizzazione di questa nuova realtà nel comune di San Cesareo, che ha svolto sin da subito il ruolo, in primis di responsabile della scuola calcio e poi, da due anni a questa parte, mister dell’Under 17.

Nella cornice di piazza Giulio Cesare, venerdì 17 Giugno tutta San Cesareo è scesa in piazza per omaggiare questa annata fantastica. Questo ambiente, un tempo famoso per i suoi traguardi e successi calcistici, torna finalmente a risplendere di quella luce che mancava da tanto e che questo paese meritava e merita.
“Dulcis in fundo”, la soddisfazione più grande di questo 2022 arriva direttamente da Torino, ossia dai Giochi Nazionali Estivi ‘SPECIAL OLYMPICS’ dove lo ‘Sporting For Special’ agguanta l’argento. Anche con un po’ di rammarico da parte di Mister Stefano Oppedisano, che ha visto i suoi ragazzi perdere soltanto ai rigori all’ombra della Mole.
La festa rossoblù coincideva con il memorial, purtroppo annullato per maltempo, voluto dai due presidenti Marcello Porretta e Stefano Roma, per omaggiare coloro che hanno reso grande il vecchio San Cesareo Calcio.
Gli ex presidenti, Astorre Benedetti, Marcello Zanni, Tonino Sbardella, Angelo Sabelli, Sergio Rita e gli ex calciatori Mauro Testa e Massimo Pestozzi verranno ricordati la sera del 22 Giugno al campo sportivo ‘Roberto Pera’.

Matteo Porretta

Comments

comments