Sharing is caring!

Troiani
Uno degli scatti di Valerio Troiano

Sarà che provengo dalla carta stampata, sarà che sono dell’idea che un giornale non debba interessarsi solo di politica, cronaca o sport, ma anche di argomenti che vanno sotto una voce generica che è tempo libero.  Lo so che  quella certa morbosità che ci assale quando leggiamo certe notizie va appagata. Ma fino ad un certo punto.  Non è nascondere la testa, come lo struzzo, sotto la sabbia, ma non capisco perché il team di FaceBook o chi per lui, non cancella certe immagini di orrore che in questi giorni stanno  furoreggiando in rete.

Anch’io sono per un cessate il fuoco se non si vuole arrivare ad un terzo conflitto mondiale. Quello che non capisco a chi giova, se non a fomentare odio, mostrare foto o filmati di bambini uccisi e di teste mozzate. Sono abituato da tempo a pensare positivo, quindi non me ne volete se ho chiesto di inserire su questo portale una nuova rubrica nella quale sono coinvolti i fotografi della nostra zona, sia i professionisti che quelli amatoriali e, credetemi, ce ne sono molti.

A loro abbiamo chiesto una breve intervista e mostreremo 3/4  scatti che meglio rappresentano la nostra zona. Un angolo suggestivo, uno paesaggio o una situazione che possa suscitare anche in noi quelle emozioni che sicuramente hanno preso loro al momento dello scatto.

>>> Iniziamo con Valerio Troiano, nostra vecchia conoscenza e collaboratore storico <<<

Pubblichiamo quindi alcuni scatti di Valerio e chissà se un giorno, come abbiamo sempre fatto in passato non riuniamo queste immagini del nostro territorio in un libro da pubblicare per i nostri lettori!

Palestrina sotto la neve
Palestrina sotto la neve di Valerio Troiano

Comments

comments