Sharing is caring!

L’edizione 2013 del Premio per l’Arte e la Cultura “La Notizia” ha avuto una splendida presenza che non è passata inosservata a tutti coloro che hanno seguito l’evento. Una bellissima donna, elegante nei modi, non solo d’aspetto: Linda Pavlova.
La cosa che ci aveva colpito di più fu la sua dolcezza e la sua umiltà, da cui, però, traspariva una ferma volontà. Quella determinazione che l’ha portata dalla Slovacchia, patria natìa, in Italia all’inseguimento di un sogno che, con il suo talento e le sue capacità, sta realizzando.

Linda 2
Linda ha due lauree, una in Lingua e Cultura Inglese e l’altra in Pubbliche Relazioni, conseguite per poter raggiungere il traguardo che si era prefissato. Il suo percorso professionale l’ha portata prima ad essere modella e indossatrice, come ama definirsi “la testimonial degli stilisti”, nel 2013 è stata eletta ‘Miss Cinema Europa’ e, in seguito, ha partecipato alle riprese del film ‘Non è mai troppo tardi!’, per la regia di Giacomo Campiotti, trasmesso dalla Rai sulla vita delle gemelle Kessler. E’ stata giudicata, da una prestigiosa giuria internazionale, tra le 8 donne più belle dell’area euro-mediterranea durante la finale mondiale del concorso di bellezza ‘Miss Eurovisione’ che si è svolto a Istanbul, in Turchia e dove lei ha rappresentato l’Italia onorandoci con la sua bellezza.
Linda è anche una grande amica del nostro territorio e ci regala spesso la sua presenza gentile, una persona solare, dal cuore grande e da un immenso affetto per le nostre terre. Terre che, purtroppo, sta lasciando per Hollywood e noi abbiamo voluto raccogliere i suoi pensieri alla vigilia di questa partenza.

Linda cosa ti aspetti in questa nuova avventura?

Il mio trasferimento è il frutto di un percorso che sto facendo per realizzare i miei progetti e questo mi ha portato in America. Non mi aspetto, quindi, nulla al di fuori di quanto è già posto in essere. Ho un sogno e lo inseguo, ovunque mi porti finché non arrivo.

E qual è il punto di arrivo?

Il mio desiderio è di fare l’attrice e la modella a livello internazionale, ma anche l’imprenditrice in questi campi. In America porterò e rappresenterò un marchio italiano e curerò l’export per conto della “Impero Couture”, casa di moda napoletana di cui sono testimonial da diverso tempo. Ho scelto Los Angeles per questa attività in quanto potrò anche avere l’opportunità di crescere artisticamente come attrice, così come, a suo tempo, scelsi Roma.

Manterrai, quindi, i tuoi legami italiani?

Io voglio comunque vivere in Europa, è la mia casa, per questo ho scelto un’attività che mi porti sempre qui, in Italia. Stando lì avrò anche possibilità di sviluppare progetti cinematografici italo/americani di cui già si parla. Purtroppo è una scelta quasi obbligata, l’Italia mi ha dato tanto, ma ora come ora, con la profonda crisi, le opportunità sono molto ridotte, ne ho trovate, invece, in America e quindi ne ho approfittato, spero anche che, in questo modo, si possano aprire nuove vie anche per aiutare l’economia Italiana.

Cosa ti porterai nel cuore dell’Italia?

La porterò tutta. E’ un paese ricco di storia e di arte che non si può non amare, le città, ma soprattutto i piccoli paesi. Sono molto legata al vostro territorio perché è pieno di cultura e paesi come Zagarolo, Palestrina, San Cesareo sono deliziosi ed ancora umani, è lì che si vede il vero cuore dell’Italia e si dovrebbero valorizzare di più certi aspetti.
Porterò nel cuore anche delle persone bellissime che ho conosciuto come Giorgio Borghesani, che mi ha fatto un bellissimo ritratto, Carlo Loja ed Antonio Gamboni che hanno creduto moltissimo in me, spronandomi e supportandomi sempre, sin dal mio arrivo in Italia. A loro voglio dire grazie per tutto quello che hanno fatto per me e per il supporto che ancora, spero, mi vorranno dare.

Linda lascerà Roma l’11 di luglio, ma una parte di lei sarà sempre con noi anche perché, pur se lontani, noi seguiremo sempre i suoi successi e da noi avrà sempre un posto … in prima pagina!

Buon viaggio Linda e … vorrei dire qualcosa che non si può pubblicare, l’augurio tipico degli artisti, ma vale anche un in bocca al lupo, di vero cuore!

Gioia Cafaro

Di Gioia Cafaro

Comments

comments