Sharing is caring!

Il Centro gestito dalla Cooperativa Le Ginestre Onlus arriva al suo tredicesimo anno di attività, la costruzione di questo Centro, completamente gratuito e con numerosissime attività per bambini dai 5 ai 14 anni, si deve sia alla lungimiranza del Comune della Città di Cave che a quella dei professionisti e delle professioniste de Le Ginestre Onlus.

In questi anni Le Ginestre hanno saputo far crescere attorno al Centro e alla Cooperativa un Network che vede la partecipazione di numerosi stakeholder sia territoriali che nazionali , cittadini, comunità, scuole, Terzo settore, imprese, attività commerciali e molti altri, tant’è che dal 2012 questo progetto è diventato distrettuale grazie al finanziamento dell’ Ufficio di Piano del Comune di San Vito Romano, coinvolgendo tra il periodo invernale e quello estivo circa 800 minorenni tra i 5 e i 14 anni e i 10 comuni del distretto RM5.5.

Il Centro si trova presso i locali del Comune di Cave in via Einstein (località Morino) ed è aperto dalle 16.30 alle 18.30, tutti i pomeriggi tranne il mercoledì. Numerose attività ludiche e laboratoriali allieteranno i pomeriggi dei giovani ospiti, coinvolgendo anche le loro famiglie, la comunità e le associazioni, tutto sapientemente programmato e coordinato dalla psicologa Ilaria De Paolis.

A breve Le Ginestre, che oggi rappresentano una delle realtà non profit for Children per l’inclusione più importanti del territorio, partiranno anche con la nuova annualità del Centro Diurno per Minori sia di Zagarolo che di Valle Martella, affinché la loro Mission – “Creare spazi di socializzazione e benessere, valorizzando le specificità di ogni individuo, delle famiglie, dell’ambiente, dei minori e delle persone svantaggiate”coinvolga sempre più persone.

Per iscrivere i propri figli basta:

  • Recarsi presso il comune di Cave e compilare e protocollare il modulo di iscrizione
  • Oppure basta scaricare il modulo dal sito web http://www.comune.cave.rm.it/…/not…/centro-diurno-minori/717 e compilarlo e inviarlo a protocollocave@pec.actalis.it

Per informazioni potete:

  • Consultare il sito web leginestreonlus.it e i canali social della cooperativa
  • Inviare una email a info@leginestreonlus.it
  • Chiamare dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.00 all’ufficio de Le Ginestre 069584296

 Matteo Pochesci

Comments

comments