Sharing is caring!

Nella giornata di Lunedi 23 Ottobre si è svolto un incontro presso la sede dell’Assessorato alla Mobilità e Trasporti della Regione Lazio tra Lorenzo Piazzai, Sindaco di Zagarolo, e Andrea Esposito, Direttore Commerciale ed Esercizio rete della RFI (Rete Ferroviaria Italiana).

Presenti all’incontro anche i rappresentanti dell’Assessore regionale alle Politiche della mobilità Michele Civita e il Responsabile delle Stazioni di RFI, Matteo Mucci.

“Nell’ambito di un progetto comunitario che vede il partenariato tra la Regione Lazio ed RFI per l’ammodernamento delle più importanti stazioni nei prossimi anni, il terminal di Zagarolo è stato individuato per il suo completo restyling – spiega il Sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazzai. – Nei primi mesi del 2018, inoltre, sono previsti interventi di natura strutturale e tecnologica per persone con disabilità e di ridotta mobilità. Saranno costruiti 3 ascensori sui binari della stazione e gli stessi saranno potenziati con diverse panchine”.

Durante l’incontro sono state affrontate anche le problematiche relative all’uso dei WC e degli altri spazi che si renderanno disponibili. Presto ci sarà un incontro anche con la dirigenza Co.Tra.L. per la messa in sicurezza dei capolinea degli autobus in prossimità della stazione.

“Altro elemento che interesserà il progetto sarà la rivisitazione entro il prossimo anno delle informazioni ai viaggiatori – conclude il primo cittadino di Zagarolo. – Saranno utilizzati canali visivi e sonori per il miglioramento della comunicazione, sia all’esterno dell’edificio, sia in prossimità dei capolinea del servizio pubblico locale (T.P.L.) e del Co.Tra.L,. Il restyling della stazione ferroviaria di Zagarolo è una notizia davvero importante. Pendolari, studenti e tutti coloro che utilizzano i mezzi ferroviari da Zagarolo godranno di un servizio migliore e saranno accolti in un’infrastruttura moderna ed efficiente”.

Comments

comments