Sharing is caring!

Gentile direttore,

ringraziandola per la sua dedizione a dare notizie alla comunità , dobbiamo però fare una cortese richiesta.

Vengono sistematicamente pubblicate notizie relative al centro storico di Palestrina, atte a screditarlo ed infangarlo. Gli atti criminosi ( spaccio o rapine) da voi sottolineati , avvengono in ogni realtà del circondario…..vedi Zagarolo, etc etc….e non mi sembra che venga dato loro il risalto che si da, a quelli sopracitati .Il clima di sfiducia e “terrore “che queste notizie creano, vanno a gravare su una realtà che quotidianamente deve affrontare innumerevoli problematiche legate a: viabilità, parcheggi, accessi etc etc  Tutto questo vanifica l’impegno che quotidianamente ognuno di noi fa, venendo al centro storico per lavorare.

La nostra realtà ha bisogno di spinte ottimistiche e prospettive future. E non di criminalizzazione strumentale……. anche perchè se lo fate con il centro storico….dove queste azioni criminose avvengono sporadicamente, per dovere di cronaca dovreste farlo con tutto il circondario , dove probabilmente questi atti hanno maggior frequenza.

Ringraziandovi per il vostro prezioso contributo, speriamo di aver chiaramente esplicato quella che era la nostra volontà di tutelare il centro storico, con i suoi residenti e commercianti. Solo questo ci interessa e visto che l’amministrazione latita anche solo nel tutelarci, ci dobbiamo pensare noi da soli…..e non per manie di protagonismo esasperato ! Grazie in anticipo distinti saluti.

cc storico di Palestrina


Mi è giunta sulla mia chat la lettera che pubblico integralmente. Mi spiace degli appunti che ci vengono rivolti che, francamente, non rispondono a realtà. Evidentemente l’estensore della lettera si sofferma a leggere su La Notizia” solo quello che viene pubblicato su Palestrina. Altrimenti noterebbe che diamo lo stesso spazio anche ai comuni del circondario. Vi prego quindi di andare a controllare e noterete che non sono altro che comunicati stampa che ci vengono inoltrati direttamente dalla Compagnia Carabinieri di Palestrina. Gli stessi che vengono poi riportati dalle altre testate giornalistiche OnLine presenti in zona

palestrinapanoramaAntonio Gamboni.

Comments

comments