Sharing is caring!

untitled

A metà Settembre il quotidiano online Metamagazine ha proposto al Pd di Monte Compatri di affrontare il sindaco De Carolis in un confronto all’americana davanti ad una platea equamente suddivisa a metà. Luogo dell’incontro sarebbe dovuto essere l’aula consigliare di Palazzo Borghese.

Dopo che l’amministrazione comunale di Monte Compatri ha infranto regole e calpestato gli organizzatori e lo stesso Pd, il circolo del Partito Democratico, a seguito di manifesti diffamatori e falsi, desidera ripercorrere la vicenda e rilanciare il confronto tanto auspicato dal sindaco di Monte Compatri per Sabato 31 Ottobre, nell’Aula Consigliare di Palazzo Borghese, alle ore 11.00.

In allegato il comunicato stampa completo.

COMUNICATO

CONFRONTO (SALTATO) CON L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE?

IL PD RILANCIA.

SINDACO, VIENI IN AULA CONSIGLIARE IL 31 OTTOBRE!

A metà Settembre il quotidiano online Metamagazine ha proposto al Pd di Monte Compatri di affrontare il sindaco De Carolis in un confronto all’americana davanti ad una platea equamente suddivisa a metà. Luogo dell’incontro sarebbe dovuto essere l’aula consigliare di Palazzo Borghese.

Il quotidiano online ha inviato al direttivo del Pd un regolamento da accettare entro il 2 Ottobre. Dopo il direttivo del 1 Ottobre, nella stessa serata, è stata inviata a Metamagazine una mail ufficiale che accettava il regolamento, il luogo dell’incontro e le modalità di confronto (domande e risposte a tempo limitato).

Dopo circa una settimana, il Pd di Monte Compatri si è informato sul silenzio scaturito dopo la mail di accettazione. Un redattore del giornale telematico ci riferiva che il Sindaco e l’addetto stampa del comune, oltre a non aver inviato una mail ufficiale nella quale accettavano il regolamento, avevano proposto di cambiare il luogo dell’incontro e spostarlo a Palazzo Annibaldeschi (la stessa aula consigliare era stata precedentemente proposta proprio dal sindaco).

La mancata accettazione del regolamento nei tempi previsti, il disprezzo delle regole e l’assoluta non curanza verso il dialogo e la partecipazione democratica da parte del Sindaco e dell’amministrazione comunale, ha portato il Partito Democratico di Monte Compatri a manifestare perplessità su quanto stava accadendo.

Il Partito Democratico, oltre ad aver accettato nei tempi previsti il regolamento, vuole ricordare al Sindaco De Carolis che nello stesso istante che ha infranto il regolamento del giornale Metamagazine ha commesso un altro errore. Si desidera ricordare, infatti, che il regolamento di Palazzo Annibaldeschi prevede che non è possibile svolgere nessun incontro o dibattito politico all’interno di quest’ultima sala. L’aula consigliare, invece, è, a nostro avviso, il luogo dove si deve discutere di politica, dove ci si deve confrontare e dialogare in nome della Comunità di Monte Compatri.

Dopo che il quotidiano Metamagazine ha declinato l’incontro, il Pd di Monte Compatri si è trovato di fronte a manifesti firmati “Nuovi Orizzonti” (lista civica di centrodestra che ha portato De Carolis ad occupare lo scranno di primo cittadino) che etichettavano gli iscritti al partito come “conigli” e “pinocchi”.

DE CAROLIS, LA WANNA MARCHI DEI CASTELLI ROMANI, GIÙ LA MASCHERA!

ECCO IL MOMENTO DELLA VERITÀ.

IL PD TI ASPETTA PER UN CONFRONTO PUBBLICO SABATO 31 OTTOBRE IN AULA CONSIGLIARE,

ALLE ORE 11.00.

IL CONFRONTO PUBBLICO SARÀ MODERATO

 

Il segretario, Fausto Bassani, e il Pd di Monte Compatri.

Comments

comments