Sharing is caring!

PER ADULTI, GENITORI, INSEGNANTI E RAGAZZI

Immagine

Le Ginestre Onlus grazie ad un finanziamento della Regione Lazio e con il patrocinio del Comune di Cave sta portando su tutto il territorio del distretto RMG5 un progetto sull’ Educazione ai Social Network.

L’educazione digitale e in particolar modo ai social oggi è fondamentale non solo per i cosiddetti NATIVI DIGITALI (giovani generazioni), ma anche per gli adulti (genitori, educatori, formatori, nonni ecc..).

Questi strumenti comodi e pervasivi nascondono insidie, ma anche opportunità che è difficile svelare se non si ha una buona consapevolezza, dunque con il progetto si vuole rispondere proprio a questo bisogno, cercando di fornire a coloro che seguiranno il corso gli strumenti pratici e una maggiore consapevolezza nell’utilizzo dei social network.

Il progetto non è limitato solamente al corso, ma prevede una serie di azioni mirate a conoscere meglio l’utilizzo dei social da parte delle nuove generazioni, ma anche degli adulti, educatori e genitori:

– Osservatorio per la rilevazione e analisi dei dati

– Sportello di ascolto gratuito tutti i mercoledì dalle 15.00 alle 18.00 presso la nostra sede

– CORSO “EDUCARE AI SOCIAL NETWORK”

Lo sportello e l’Osservatorio sono già attivi, mentre il Corso è già iniziato presso alcune scuole superiori del territorio.

PER GLI ADULTI SI TERRA’ A CAVE

– mercoledì 29 aprile

– venerdì 8 e 15 maggio dalle 16.30 alle 18.30

presso il C.F.P. (Centro di Formazione professionale della Provincia, sito in via Contrada Campo – Cave).

ALLA FINE DEL CORSO VERRA’ RILASCIATO UN ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE A TUTTI I FREQUENTANTI

 

Comments

comments