Da Paliano a Catania: l’arte, la musica e la terapia della Johnny&Mary protagoniste anche quest’anno
Al Festival di cortometraggi catanese Corti in Cortile nella sezione Cinema e Psichiatria
I ragazzi delle strutture residenziali socio riabilitative Casa Johnny e Casa Mary presenteranno il brano Libero scritto e interpretato da loro e il documentario che racconta come ha vissuto la pandemia da Covid-19 la comunità del Comune di Paliano.
Anche quest’anno il lavoro riabilitativo della Johnny&Mary sarà presente all’interno la sezione Cinema e Psichiatria durante la rassegna Corti in Cortile Festival di Cortometraggi di Catania venerdì 11 settembre 2020 presso l’Auditorium Concetto Marchesi del Palazzo della Cultura. Enzo Prisco, Amministratore Unico delle strutture residenziali socio riabilitative di Paliano, presenterà il videoclip LIBERO brano scritto e interpretato dall’AzzTherapyBand composta dai Ragazzi e dagli Operatori di Casa Johnny&Mary che racconta la storia di un uomo che cosciente del suo disagio mentale cerca di prendere il buono dalla vita per affrontarla al meglio e sceglie di essere libero.
Verrà inoltre presentato il trailer ufficiale del docufilm di Totò Calì QUANTE ROSE A NASCONDERE UN ABISSO, reportage su come ha vissuto la pandemia da Covid-19 la comunità del Comune di Paliano. I ragazzi di Casa Johnny e Casa Mary hanno collaborato alla realizzazione del documentario in qualità di assistenti alla regia.
Corti in Cortile è il Festival Internazionale del Cortometraggio della città di Catania che celebra quest’anno la sua XII edizione. Partito nel 2009 come rassegna di corti siciliani, l’evento è diventato ormai una competizione di respiro internazionale, appuntamento imperdibile per cinefili e curiosi, momento di incontro con addetti ai lavori, occasione per frequentare workshop e seminari tenuti dai grandi maestri del cinema.
Per conoscere le attività di Casa Johnny&Mary visionare il sito https://www.johnnyemary.it/ e la pagina Facebook Casa Johnny&Mary