Sharing is caring!

La politica

Ner modo de pensà c’è un gran divario:


mi’ padre è democratico cristiano,


e,siccome è impiegato ar Vaticano,


tutte le sere recita er rosario;



de tre fratelli, Giggi ch’er più anziano


è socialista rivoluzzionario;


io invece so’ monarchico, ar contrario


de Ludovico ch’è repubbricano.



Prima de cena liticamo spesso


pe’ via de ‘sti principî benedetti:


chi vò qua, chi vò là… Pare un congresso !



Famo l’ira de Dio ! Ma appena mamma


ce dice che so’ cotti li spaghetti


semo tutti d’accordo ner programma.

                                                              Trilussa

Non vedo l’ ora che arrivi il 2 giugno, che oltre a festeggiare la nostra martoriata Italia, si conoscerà finalmente a chi i cittadini di Zagarolo hanno dato la loro fiducia che gli permetterà di governare per i prossimi 5 anni!. Sempre che non sia previsto un eventuale ballottaggio.

Ed allora : DAI GAMBONI SFOGATI!!!

E credetemi che in tanti anni di politica attiva e passiva, non ho mai visto una campagna elettorale come quella che sta per concludersi a Zagarolo. Avevo iniziato a cercare su La Notizia cartacea tutti gli articoli e le dichiarazioni fatte da chi oggi si è ripresentato dopo aver traccheggiato nelle precedenti legislature e ora si presenta con spirito di rinnovamento e casacca con sponsor diversi!

Non voglio andare oltre, ma leggere certe dichiarazioni fatte su altre testate mi fa scordare, quella che definisco etica professionale per trasformarmi in un moderno Emile Zola e dire anch’io: J’accuse, rivolgendomi a Tizio o a Caio senza tralasciare Sempronio.

Come vorrei far presente a chi ha certi incarichi che questi non li ha ereditati dagli avi ma che gli sono stati conferiti da chi credeva di aver trovato l’uomo giusto per il posto giusto.

Dove voglio arrivare?

Schermata 2015-05-25 a 11.12.541

Avevo preparato anche una lettera aperta per l’On.le Daniele Leodori. Quest’ultimo ha snobbato la mia richiesta di intervista, ma  ho preferito soprassedere.

Del resto si sa che dietro alla candidatura di Piazzai c’è proprio Daniele Leodori.   Niente di male, certamente!!! Però non è una lista civica vista la presenza del Pd.

Comunque è o non è un cittadino zagarolese che fa politica?

Ci siamo lamentati per anni  del fatto che in tutta la zona dei Monti Prenestini non c’era nulla e non funzionava niente. Ora abbiamo tre rappresentanti in Regione con incarichi molto importanti, perchè dobbiamo demonizzarli?

Antonio Gamboni

Comments

comments