Sharing is caring!

C’è una realtà sportiva sul territorio di cui si scrive poco, uno sport che sta raccogliendo sempre maggiori consensi soprattutto tra i giovani e che fa registrare un bell’afflusso di pubblico nelle partite in casa.

Stiamo parlando del football americano che ha il suo campo a Cave dove si allenano sia la squadra femminile che quella maschile, composte da ragazzi e ragazze provenienti anche dai paesi limitrofi.

Entrambe le squadre hanno molto seguito, ma i successi in campo indicano che il futuro è ancora tutto in crescita.

In particolare per quanto riguarda la squadra maschile la stagione si chiude con un bel traguardo raggiunto: la qualifica per i playoff.

Come per tutti gli sport anche nel football americano più si mietono successi e più bisogna impegnarsi economicamente, e qui spesso le belle e sane iniziative vengono a fare i conti con la realtà. Per poter andare avanti servono sponsor o eventi sporadici che aiutano a raccogliere la somma necessaria (o quantomeno ad avvicinarcisi) per affrontare le trasferte, la manutenzione dell’equipaggiamento e degli impianti sportivi.

E quale migliore occasione di successo per unire l’utile al dilettevole?

Sulla pagina facebook della squadra si legge:
“I Minatori Cave festeggeranno l’accesso ai playoff nell’agriturismo Bertacco, in Contrada Poggio Romano, 03018 Paliano, Italia.
Vieni a trovarci e porta un amico (anche più di uno)!
Questa cena di raccolta fondi ci aiuterà a sostenere le spese relative a campionato e allenamenti; da società autofinanziata ogni contributo è fondamentale per crescere. Una serata diversa per una buona causa, insieme ai Minatori. La squadra ha bisogno del tuo sostegno!”

E’ necessaria conferma della presenza.
GO MINERS!

Gioia Cafaro

Comments

comments