Sharing is caring!

L’oroscopo della settimana fornito da: Vanessa ” La Sibilla D’Egitto”


ariete

Ariete

Le sfide sono frequenti, quasi continue, soprattutto per un segno che, come il tuo, ama scommettere su se stesso e sulle sue capacità. Insomma non avrai mai davvero paura di queste stelle che semplicemente ti mettono alla prova. Amore e dintorni saranno così energie costanti e la cosa potrebbe anche piacerti. Idee migliori ti consentiranno un momento fatto di grande calore e intimità con la persona amata nei primissimi giorni del nuovo mese, qualcosa che ti convincerà a vivere in modo spontaneo ogni cosa. Poi, il giorno 8, la nuova opposizione di Venere darà il via ai confronti celesti, alle questioni legate al cuore. Avrai a che fare con un partner particolarmente serio e impegnato intorno al giorno 13, poi le relazioni si faranno da parte per lasciare spazio a Mercurio, con le sue idee e le soluzioni, un normale, quanto utile, avvicendamento. Nella seconda parte del mese i ruoli s’invertiranno: così sarai tu a essere serio e responsabile verso persone più volubili, capricciosi e insofferenti. La sfida sarà di saper sempre coltivare le intenzioni migliori per tenere accesa la relazione. Fallo con calma, con fiducia e un costante senso di responsabilità.

 Voto:4p

 Giorni sì: 3,22

Pianeti Amici: Mercurio

Una frase per te: “Accetta le sfide ed esse ti sosterranno, invece di contrastarti.”
Swami Kriyananda


toroToro

Lo spostamento di pianeti nella Bilancia sarà qualcosa che, al di là dei proclami, potrebbe aiutarti a vivere meglio, a sentirti davvero amato e rispettato dagli astri e dalle persone vicine. Mercurio, invece, dimostrerà chiaramente le sue intenzioni, la sua voglia di sfidarti rendendo molto attuali le questioni economiche, quelle pratiche, la cura d’idee e di pensieri. Lo farà entrando in opposizione il giorno 2 e restandoci poi sino al 20. Un momento caldo e appassionato, da dedicare ovviamente all’amore, andrà in onda il giorno 3 grazie alla congiunzione tra Marte e Venere. Qualcosa che ti porterà, intorno al giorno 11, a maturare scelte o decisioni grazie alla Luna Nuova. Più logica e fortunata, soprattutto a livello pratico, la seconda metà del mese, quando oltre alla pace con Mercurio, potrai contare su idee più chiare, su energie più facili e persone davvero intenzionate a darvi una mano. Unici consigli: niente esplosioni di rabbia o eccessi di energia il giorno 21 – causa Plutone -, niente colpi di testa o cambiamenti repentini il giorno 23 – causa Urano.

Voto:4p

Giorni sì: 3,15

Pianeti Amici: Venere-Marte

Una frase per te: “La disperazione è rabbia senza alcun posto dove andare.” Mignon McLaughlin


gemelliGemelli

Ogni cosa ha il suo contro, il suo equilibrio, una legge da cui nulla sfugge. Se Giove e Saturno sono un problema per le stelle e i destini dei Gemelli, ecco che altri astri compensano diventando tuoi alleati, provando a colorare e alleggerire il tono delle tue giornate di novembre. Marte e Venere saranno presto al tuo fianco, Venere il giorno 8 e Marte il 12, ovvero energie interessanti e importanti su cui, improvvisamente, potrai contare: davvero sapranno regalarti un po’ di leggerezza, di piacere, di morbidezza in questo momento fatto di impegno e di preteso rigore. Nella prima settimana del nuovo mese saprai andare d’accordo con il caos, con le cose meno facili o chiare, con le illusioni e l’energia più intensa. E la passione non mancherà per movimentare ulteriormente il vostro presente. Intorno al 13, Giove e Mercurio flirteranno, per poi accenderti di energia e di improvvisa chiarezza. Importantissima, infine, la giornata del 25, un momento in cui non solo farete i conti con una Luna Piena che brillerà nel tuo segno invitandoti a fare bilanci e considerazioni, ma in cui deciderai di mettere da parte le incertezze e iniziare una lunga impresa che ti porterà lontano.

 Voto:4p

 Giorni sì: 8,25

Pianeti Amici: Mercurio-Venere

Una frase per te: “Dall’equilibrio fra sapere e ignoranza dipende quanto si è saggi.” Elias Canetti


cancro

Cancro

Non è affatto semplice trovare la giusta velocità e intensità al nostro modo di stare al mondo, eppure vale la pena di provarci per non rimanerne fuori, in disparte come inermi spettatori. Marte e Venere staranno, per buona parte del mese, in quadratura al tuo segno, una piccola sfida che, sicuramente, t’impone scelte precise e capaci di definire la tua velocità di crociera, i limiti e le misure che regolano il vivere pubblico e quello privato distinguendoli, delimitandoli. Dovrai insomma accettare che le vicende pratiche e professionali entrino a fare parte anche delle emozioni, di quegli spazi che, normalmente, appartengono solo all’anima. Fallo senza però mai diventare veramente vittima degli eventi, difendendoti dall’arroganza e dalle manie di grandezza dei problemi. In questo ti darà certamente una mano Nettuno, pianeta che diventerà logico e razionale dal giorno 18, una nuova e benefica energia che ridarà chiarezza ai tuoi obiettivi, alle prospettive, al futuro. Il partner potrebbe essere particolarmente acceso e intenso il giorno 13 e poi il 24, momenti in cui sarebbe meglio poter dedicare più spazio al cuore.

 Voto: 4p

  Giorni sì: 5,24

 Pianeti Amici: Nettuno-Luna

Una frase per te: “Il pensiero viaggia alla velocità del desiderio.” Malcolm de Chazal


leoneLeone

A volte dobbiamo imparare a riconoscere i problemi e poi a gestirli in modi impensati. Il tuo ostacolo di novembre sarà il Sole, la tua energia più vera che vive un momento complicato, reso difficile anche da Mercurio, astro dell’intelletto e delle questioni pratiche che renderà un po’ meno facili i primi venti giorni di novembre. Attenzione, perché dal cielo non ti giungono solo notizie poco brillanti. Potrai infatti godere della sincera amicizia di Marte e di Venere, sincera perché assisterai a energie che ti faranno vivere liberamente, amando, divertendoti, sognando. La tua parola d’ordine, infatti, sarà la bellezza, la leggera energia che ora puoi coltivare grazie a Saturno, l’entusiasmo delle cose che accadono e che ti fanno piacere. Tantissima la passione e l’eros nei primi giorni del mese, qualcosa che ti porterà a esigere sempre il massimo, la complicità in ogni situazione. Dal giorno 20 tutto diventerà un po’ più semplice: il rapporto con le spese, con la praticità, con le emozioni, con te stesso. Sarai infine in bilico tra rigore e disimpegno nelle ultimissime giornate, quando la partita si giocherà tra Nettuno e Saturno, quando faresti bene a non sottovalutare la situazione.

 Voto:3p 

 Giorni sì: 20,29

Pianeti Amici: Saturno-Venere

Una frase per te: “In ultima istanza la bellezza altro non è che un atteggiamento.” Isabel Allende


vergineVergine

Mercurio è in vena di curiosare tra stelle e pianeti, tanto che, alla fine, potrebbe trovare qualcosa d’inatteso, e tu ti stupirai. Mercurio sarà instancabile, un po’ caotico ma sempre interessante. Il giorno 6 percepirai un’energia apparentemente confusa ma, in realtà, capace di andare davvero in profondità tra realtà e situazioni. Insomma fidati di lei, perché presto ti porterà lontano. Poi, l’uscita di scena di Marte e di Venere, in transito verso la Bilancia, ti restituirà un tono e un modo di vivere più dolci, distaccati e gestibili, insomma tornerai a fare come piace a te, con i tempi e i modi che ti sono più consoni. Le giornate centrali del mese saranno invece votate alla logica, all’ordine: Nettuno smetterà, infatti, di confondere le tue relazioni, il modo di parlare e di comunicare. Tra i libri troverai poi un momento fatto di maggiore interiorità in onda dal 22, dulcis in fundo una giornata – il 25 – in cui oscillerai sempre tra logica, stupore, illusione e passione, qualcosa per decidere anche del tuo futuro. Uscirai da novembre come chi esce da un negozio dove ha trovato qualcosa di molto prezioso e a buon prezzo.

 Voto:5p

 Giorni sì: Domenica: 5,25

Pianeti Amici: Mercurio-Nettuno

Una frase per te: “Il fiore dell’illusione produce il frutto della realtà.” Paul Claudel


bilanciaBilancia

Marte e Venere, saldamente nel tuo segno, ti renderanno spesso convinto, qualche volta persino audace e questa sarà sicuramente l’energia dominante di novembre. Accanto ad essa, le stelle detteranno un’agenda importante e che parla di molte cose, come spesso accade. Intenso e importante l’amore intorno al 3, qualcosa che saprà persino migliorare la percezione di te stesso in quanto singola entità e anche all’interno della coppia. Le idee e le iniziative di tipo pratico e materiale, che forse deciderai di prendere il giorno 11 con la complicità della Luna Nuova, ti consentiranno di ricevere l’approvazione di persone vicine, perché farai ogni cosa come si deve, con il buon senso, rispettando le regole e le energie da condividere. Infine non lasciarti prendere da strani pensieri il giorno 21 o dalla voglia di agire – a tutti i costi – il 23. Prova piuttosto a rispettare i tempi e le esigenze di chi hai accanto, per non guastare l’armonia da poco conquistata.

Voto:5p

 Giorni sì: 3,30

Pianeti Amici: Venere-Marte

Una frase per te: “L’armonia nascosta vale più di quella che appare.” Eraclito


scorpioneScorpione

La tua stagione è iniziata e il Sole brilla tra le tue stelle, riscaldando anima e corpo: finalmente puoi dire di avere fatto la pace con il cielo, che non hai più alcuna paura di guardare a quello che verrà. La Luna rinascerà nello Scorpione il giorno 11, un chiaro segnale di apertura verso i sogni, verso ogni tipo di iniziativa volta a fare quanto ti serve, quanto è necessario. Ora hai bisogno di rimettere in ordine il presente, le idee, le energie per costruire, giorno per giorno, ciò che sarà di te. Lo farai imparando a mettere da parte la tua componente più rumorosa e ingombrante, concentrandoti sulla mente, sui progetti e le verità che ti aiutano a migliorare. L’amore si farà notare nei primi giorni del mese, quando non ti mancheranno di certo le occasioni per stare insieme alla persona amata. Nettuno, da metà mese, riporterà logica e chiarezza nel tuo modo di amare e di divertirti. Sii attento e prezioso compagno di vita per chi, dopo il 20 si lascerà forse prendere dall’ansia di fare, sospettando e dubitando, accettando sfide e cambiamenti che non gli farebbero troppo bene.

 Voto:4p

 Giorni sì: 11,25

Pianeti Amici: Sole-Luna

Una frase per te: “Ciò che sfugge alla logica è quanto v’è di più prezioso in noi stessi.” André Gide


sagittarioSagittario

La speranza è qualcosa che noi dobbiamo sempre imparare a coltivare, soprattutto quando tutto sembra giocare contro, quando non c’è più alcuna…speranza, appunto. Non che la tua situazione sia disperata, al contrario si parla qui di speranza perché presto alcune importanti energie del cielo, ti aiuteranno a stare meglio. Stiamo parlando, ad esempio, di Marte e Venere, pianeti che smetteranno presto la loro fastidiosa quadratura restituendoti leggerezza e benessere psicofisico. E anche di Nettuno, corpo celeste del caos che, dal giorno 18, si farà molto più logico e costruttivo, ridandoti così la sensazione di saper coltivare emozioni che abbiano un senso. Tanta la voglia di vivere cose dolci e di appassionanti il giorno 13, forse unico momento, nella prima parte del mese, in cui amori e relazioni saranno importanti. Buone le energie e l’entusiasmo il giorno 11, quando il Sole ti riscalderà davvero l’anima. Poi, dal giorno 20, Mercurio farà il suo ingresso nel tuo segno dandoti una nuova e importante energia da investire nelle relazioni. Tieni sotto controllo la situazione di coppia il giorno 25, quando il partner potrebbe comportarsi in modo eccessivo e creare qualche piccolo problema

Voto:4p

 Giorni sì: 13,18

Pianeti Amici: Sole-Nettuno

Una frase per te: “La speranza è qualcosa con le ali, che dimora nell’anima e canta la melodia senza parole, e non si ferma mai”. Emily Dickinson


capricorno

Capricorno

Questa stagione ti pone sempre qualche sfida in più: una realtà che, nelle prossime settimane, potrai vivere sulla tua pelle a causa della quadratura di Marte e di Venere, qualcosa che renderà sempre viva e attuale la lotta tra piacere e dovere, tra le cose che potete concederti e quelle che, al contrario, si concedono di sottrarre parte del tuo preziosissimo tempo. Novembre promette di iniziare in modo facile e delicato, perché nei primi giorni sarà semplice conciliare ambiti e esigenze diversi tra loro. Poi, però, con il passare dei giorni, ogni cosa si farà meno automatica e l’impegno, che ti sarà richiesto, crescerà lentamente. Idee, logica, e ottimismo andranno particolarmente d’accordo il giorno 13, un momento luminoso perché godrete della netta sensazione di potercela sempre fare. Attenzione sul lavoro alle giornate del 21 e del 23, momenti in cui faresti bene a comportarti in maniera ineccepibile, stando rigorosamente lontano dai cattivi pensieri e dall’insofferenza legata alle situazioni. Davvero la forza che ti accompagnerà invece il giorno 24, grazie alla profonda amicizia di Marte. Idee confuse il giorno 26, un momento in cui sarebbe meglio evitare di decidere.

Voto:4p

 Giorni sì: 13,24

Pianeti Amici: Giove-Marte

Una frase per te: “Cerca di vincere i tuoi nemici con la persuasione, non con la forza.” Biante


acquarioAcquario

La leggerezza e la modestia saranno presto qualcosa di costante. Leggerezza è data dai buoni propositi di Marte e di Venere, pianeti che vivranno un bellissimo trigono aereo e che non solo ti garantiranno ottimi rapporti con le persone più importanti, ma anche la capacità di conciliare sempre vita pubblica e privata. E poi l’umiltà necessaria a fare sì che, chi ti è vicino, possa ricoprire la parte del protagonista, qualcosa che a lui sembra interessare molto più che a te. Forse quello che più ti mancherà sarà la leggerezza delle idee, di un pensiero importante e che farà un po’ fatica a decollare. Tu, però, non farti scoraggiare dalla mente e prova a prendere invece una decisione importante intorno al giorno 11, quando la Luna rinascerà nella tua casa della carriera. Un break alla lentezza delle idee ti giungerà il giorno 13, quando Venere e Mercurio penseranno in grande coinvolgendoti nella festa dei pensieri. Più facile prendere decisioni pratiche, economiche e materiali dopo il 18 grazie a Nettuno, facendo però attenzione alle complicate giornate del 21 e del 23. Nuova e preziosissima energia in arrivo il 24, qualcosa che potrai e dovrai usare senza parsimonia.

Voto:4p

 Giorni sì: 6,24

Pianeti Amici: Marte-Venere

Una frase per te: “Se l’eterno ritorno è il fardello più pesante, allora le nostre vite su questo sfondo possono apparire in tutta la loro meravigliosa leggerezza.” Milan Kundera


pesciPesci

Il cielo dei primi giorni di novembre potrebbe essere scuro, a tratti pesante, ma tu non dovrai mai e poi mai perdere la speranza per un rapido miglioramento della situazione. Perché, oltre alla nuova amicizia di Mercurio, pianeta che dal 2 al 20 proteggerà sensibilmente la qualità dei tuoi sentimenti, anche Marte e Venere smetteranno di infastidirti con le loro complicazioni. Insomma saranno premiati tutti quegli sforzi che hai forse compiuto nelle ultime settimane per provare a rendere più interessante il tuo rapporto, il tuo modo di vivere gli ambiti di vita dedicati al cuore. Nel dettaglio: dopo un inizio di mese che ti avrà certamente divertito, ecco che, il giorno 11, energie e passioni faranno capolino decretando una momento ideale per organizzare un viaggio, per dire di sì a una nuova passione, a un impegno che ti piace e ti diverte. Ottime le questioni di cuore il giorno 13, quando amare sarà un esercizio fatto di equilibrio, di rispetto reciproco, di misura che genera bellezza. Infine Nettuno, dal giorno 18, ricomincerà a comportarsi bene, un’energia destinata a aiutarti a fare chiarezza in ogni cosa, a vivere consapevolmente il presente e le sue tante idee.

 Voto:4p

 Giorni sì: 2,20

Pianeti Amici: Nettuno-Mercurio

Una frase per te: “La paura può farti prigioniero. La speranza può renderti libero.” Anonimo


Buona settimana dalla Sibilla d'Egitto
Buona settimana dalla Sibilla d’Egitto

Legenda:

1p Scarso

2p Sufficiente

3p Discreto

4p Buono

5p Eccellente

Comments

comments