Sharing is caring!

5_g

Siamo a pochi giorni dalle elezioni comunali. Ed a Palestrina i candidati a sindaco sono tutti e sette convinti di arrivare al ballottaggio e di vincerlo. Forse non gli hanno spiegato che il ballottaggio si fa tra i primi due se non c’è chi supera il 50 %, e non tra i primi sette.

Le previsioni e le vox populi danno De Angelis vincitore al primo turno quindi niente ballottaggio! Ma se pure ci dovesse essere con il secondo competitor, a scelta tra Guerrini e Rosicarelli, non credo che il Pd potrebbe avere dei timori!

Vedo molto complicata un’alleanza tra Guerrini, Rosicarelli, Rotondi, Tomassi. Troppi galli, troppi capi!!

Nel gioco delle probabili alleanze tengo fuori i grillini, che al momento sono un grosso punto interrogativo ma che dovrebbero attestarsi sopra ai mille voti, non hanno mai fatto alleanze con nessuno non vedo perchè dovrebbero farle qui a Palestrina. Non è dimenticanza ma considero ininfluente l’apporto di Italia Etica!

Ma vediamo di giocare un po’ con il dopo elezioni, quando arriveranno le cambiali all’incasso!

Toto assessori: uno al Nuovo Centro Destra (che non è né nuovo né di destra, se lo avessero chiamato “vecchio centro” sarebbe stato più veritiero) Servizi sociali. Uno all’UDC riconferma dell’attuale. Uno alla lista Lena (Palestrina Democratica) probabilmente cultura ma preghiamo il Signore che il personaggio papabile entri papa ed esca cardinale.

Due al PD, e pure qui speriamo in gente nuova, qualche giovane meritevole c’è… usatelo!!!

Presidenza del Consiglio a Palestrina viva (se non è morta nel frattempo) altrimenti PD pure quella, magari un PD carchittano.

In opposizione Saladino, Guerrini, Rosicarelli, ed altri due, di cui uno potrebbe essere Rotondi (forse, ma è più no che si, non si prevede un grande exploit).

Ho giocato, ho fatto il mago Otelma della situazione!!!  Nulla di serio!

Ma se per caso ci dovessi aver preso…. non mi venite a chiedere i numeri del superenalotto, me li gioco da solo!|

Di Pietro R

Comments

comments