Sharing is caring!

Il ciclo club San Cesareo, nato nel 1987, è un gruppo di una trentina di soci interessati non solo ad andare periodicamente sulle loro bici da corsa e nei tipici colori della loro divisa, ma si occupa anche di importanti iniziative, la cui ricaduta va a beneficio delle comunità e delle località comprese nei loro abituali tour. Martedì, 20 dicembre, il club ha donato una rastrelliera per parcheggio di bici al comune.

Per il giorno di natale la squadra del club girerà per le vie del paese con la divisa di babbo natale. Sarà il loro augurio diverso e coreograficamente in linea con un giorno speciale –  è come dire non solo sport, ma con il linguaggio e il fascino di sempre del ciclismo lanciare messaggi augurali e inviti a ben operare.

Alla presentazione del dono, ad accogliere i soci del ciclo club, sono intervenuti l’assessore alla p. I. Emanuela Ricchezza e il capoarea dell’ufficio tecnico, arch. Ing. Massimo de Pasquale – da “trade union” tra comune e ciclo club ha operato Settimio Sabelli, il “mimmo” apprezzato da tutti. Lui e un vero araldo di dialogo tra parti spesso in contrasto tra di loro –

Magari tutti prendessero esempio dallo stile del “ciclo club San Cesareo”. Sportivi, nel vero senso della parola, si nasce, ma ci si può anche diventare.

        Pino Pompilio

Comments

comments