Sharing is caring!

SAN CESAREO NON SOLO CALCIO PER L’ASD SPORTING SAN CESAREO, MA ANCHE “KO AL BULLISMO” IL PRESIDENTE, MAURIZIO MICARELLI, ALLARGA GLI ORIZZONTI

Il 4 ottobre 2015 inizia il campionato di calcio della 2^ categoria. Fervono i preparativi per la squadra dell’ASD Sporting San Cesareo, che vi partecipa. La rosa dei giocatori è costituita, al momento, da 27 elementi. Il quadro dei Dirigenti è così composto:

N.1

 

Presidente                       Maurizio           Micarelli

Vice Presidente             Marco               Santilli

Direttore Sportivo         Stefano               Roma

Allenatore                     Maurizio           Onofri

Preparatore Portieri       Massimo            Bartalini

Fisioterapista                 Gian Marco       Petrucci

Accompagnatori: Eugenio Gavini – Daniele Vagnozzi – Alessandro Macrì – Antonio Sicolo                             Gianluca Giovannetti – Andrea Rossi – Mario Maiolo

N.2

La prima partita lo Sporting la gioca fuori casa. Si dovrà aspettare la domenica successiva, l’11, per vederlo giocare al campo B dello Stadio comunale “Roberto Pera”.

N.3

 

 

 

N.4La novità di quest’anno è l’attuazione del Progetto “KO AL BULLISMO”, ideato dal Presidente, Maurizio Micarelli. Si porteranno avanti sia gli intendi propri dell’ organizzazione sportiva e sia quelli del Progetto. Si può fare, perché le due finalità non sono contrastanti tra di loro. Anzi, l’una si integra perfettamente con l’altra, in quanto tutto è imperniato sullo sport.

Il Progetto “KO AL BULLISMO” offre una valida opportunità sia a chi fa il bullo e sia a chi ne è vittima. Se entrambi “ vittime e carnefici” imboccano la via di un’attività sportiva, il problema non esiste più. Diventano dei campioni. E il tutto a costo zero.

I giovani potranno scegliere lo sport che vogliono e saranno seguiti nel loro percorso formativo, oltre che dai Dirigenti dello Sporting, anche da qualificati psicologi e da Enti preposti all’educazione dei giovani, come l’ACR (Azione Cattolica Ragazzi).

Molte già le adesioni al Progetto di atleti famosi e di organizzazioni sportive del territorio. Una per tutte: il neo campione italiano del Guanto d’Oro Pesi Super Massimi, Mirko Carbotti è disponibile a guidare i ragazzi nell’intraprendere lo sport nel mondo della boxe.

 

Pino Pompilio

Comments

comments