Sharing is caring!

 

LOCANDINA PROGRAMMA

Valvarino è la più piccola frazione di Palestrina, sorge al confine con la cugina maggiore Carchitti e si sviluppa abbracciando tre Colli: Colle La Torre, Colle Verdone e Colle Vecchio, divisi tra loro dalla Via Casilina e la Ferrovia Roma-Cassino.

Apparentemente potrebbe sembrare che non abbia molto da offrire invece è una realtà orgogliosa, mista e vivace, capace di accogliere ed integrare persone di origini varie. Da quest’anno, oltre all’umile Parrocchia presente sul territorio, si è arricchita di un valore aggiunto: “la Piazza” e la festa di S. Michele Arcangelo.

KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA

Questa ricorrenza è da sempre molto sentita, ma fino a quest’anno senza una fissa locazione, ora potrà essere finalmente festeggiata consapevoli di poter contare in una cornice unica e stabile.

Immersa nel verde del prato della piazza, con i profumi unici e inconfondibili della nostra campagna estiva, la festa del Santo riporterà indietro nel tempo, a quando le antiche ricorrenze cittadine allietavano la vita e costituivano delle occasioni per sottolineare e rafforzare il senso di appartenenza alla comunità, per non parlare poi dei sapori dei piatti proposti negli stands e accompagnati dai deliziosi vini delle nostre zone, musica e allegria.

CONCORSO CREDO DI SAPERLO FARE

Tutto questo il 26 e 27 luglio, oggi e domani, quindi, sperando nella clemenza del clima per poter godere di un’altra tradizione locale ricca di sentimento e significato. Vi aspettiamo!

Comments

comments