Il Perchè di una Scelta
Marta Pestozzi da anni in politica, si presenta, in questa tornata elettorale, con una lista di CentroDestra che appoggia Adolfo De Angelis, proprio quel sindaco che l’aveva vista all’opposizione. Ed è forse per questo che la sua scelta ha creato sconcerto e polemiche tra i Prenestini.
Allora Marta, vuoi dire la tua?
Nulla di strano nella mia scelta, tale da far strappare le vesti ai cosiddetti benpensanti. Occorre dare una svolta alla politica Prenestina. Non capisco come ci si possa meravigliare se a livello locale si fanno certe scelte e non si fanno polemiche se il Governo centrale, per far uscire dalla crisi la Nazione, abbia messo su una coalizione che spazia dalla Sinistra al CentroDestra. Io ho aderito al Nuovo Centro Destra di Alfano, dopo la delusione che mi ha fatto abbandonare il partito in cui ho militato per anni e per cui ero diventata “merce di scambio”.
Ma io non sono e non sarò mai in vendita….. ho una testa ben pensante…!!!!!!
Qualcuno ti accusa di aver scelto una coalizione che in molti vedono come la continuazione delle passate amministrazioni, prima a guida Lena e poi De Angelis. Quelle amministrazioni che avete combattuto, prima con Antonio Cilia e poi con te.
Se non sbaglio c’è un proverbio che dice “se un nemico non riesci a vincerlo, allora alleati con lui”. Scherzi a parte. Da anni Palestrina non ha espresso un candidato del Centro-Destra di spessore. Il nostro è un paese anomalo. A livello nazionale ha sempre prevalso il CentroDestra, mentre a livello locale, a Palazzo Verzetti ha sempre vinto il CentroSinistra. Ci sarà pure un motivo! Allora per poter avere voce in capitolo e portare avanti le proprie idee, occorreva guardarsi intorno e scegliere chi avesse un programma che più si avvicinava al nostro intendere il futuro di Palestrina. Ed abbiamo scelto quello che più condivideva le nostre idee. E poi guardiamoci intorno! Credete davvero che vi sia qualche candidato che possa essere in grado di far uscire Palestrina in cui si trova da tempo? Non voglio scendere in particolari e fare le cosiddette pulci agli altri, ma credetemi Palestrina non ha bisogno di “unti dal Signore”.
Come vedi questa campagna elettorale, che molti giudicano anomala?
Stiamo assistendo ad una campagna elettorale piena di bugie e dispendio di capitali. Gente che punta sulla propria onestà, come se gli altri fossero tutti dei corrotti. C’è chi dopo essere stato in Maggioranza, anche se qualche volta dissentiva, oggi si presenta con un’ immagine nuova. In molti si domandano perché a suo tempo non abbia tolto il suo appoggio a De Angelis per poi passare all’ opposizione? C’è poi chi ha messo su una campagna elettorale senza badare a spese. Facendo delle operazioni che andrebbero analizzate con cura.
Cosa intendi per operazioni ambigue?
L’ aver messo in lista candidati “immigrati” è fatto stampare manifesti nella loro lingua, al solo scopo di accattivarsi i consensi dei loro concittadini. E poi l’ aver convinto , non si sa chi è come, a presentare una lista all’ ultimo momento, quella di Forza Italia , lui che andava sbandierando da mesi che solo lui era l’ alternativa ai partiti tradizionali.
Un obiettivo principale in caso di vittoria?
Da diversi anni svolgo attività di volontariato presso strutture per ragazzi diversamente abili e presso casa-famiglia che accolgono ragazzi minori. Il mio obiettivo principale è la realizzazione di una STRUTTURA RICETTIVA con finalità educative e sociali che possa accogliere contemporaneamente ANZIANI, MINORI ,E PERSONE DIVERSAMENTE ABILI, con una proficua integrazione tra la stessa struttura comunitaria e le risorse del territorio, con particolare riferimento ai servizi competenti (Regione, ASL, , ecc.).
Un appello agli elettori!
Innanzitutto andate a votare. Siate partecipi del futuro della vostra città. Poi esaminate attentamente i programmi che i vari candidati presentano e giudicate. Quali siano fattibili e quali solo utopie. Infine scegliete chi ha da sempre fatto gli interessi di Palestrina è non i propri.