Sharing is caring!

Egregio Direttore,

Devo dire che raramente scrivo ai giornali o faccio commenti su FB. Mi limito allo stretto indispensabile, anche perché  lo trovo un mezzo buono solo per impicciarsi dei fatti degli altri e non per portare avanti le amicizie. Una parola questa abusata. Infatti ho 386 contatti ma con pochi, che conosco solo di vista, ogni tanto dialogo anche se poi incontrandoli per strada nemmeno ti salutano o sanno veramente chi sei.

Ma veniamo al dunque, anche perché non è questo il motivo della mia lettera. Ho appreso da FB la lamentela di una che dice di aver letto un avviso in comune dove  si comunica che il ricevimento del Sindaco verrà sospeso per il mese di luglio e riprenderà nel mese di settembre 2014.

  • Ma sarà vero?
  • Io lo trovo assurdo!
  • Possibile che per oltre 2 mesi non è possibile essere ricevuto per chi ha un problema da risolvere?
  • Possibile che nessuno lo sostituisce?

Possibile che si possa permettere oltre due mesi di ferie? Alla faccia di chi non riesce nemmeno ad arrivare a fine mese, figuriamoci poi andare in ferie. Ho paura che il tanto sbandierato rinnovato cambiamento sia solo a parole. E pensare che ci lamentavamo di Lena che era più le volte che non c’era nei giorni di ricevimento che quelli che c’era e nemmeno aveva il buon senso di avvertire.

Caro direttore, stanno per svolgersi le due feste più importanti dell’Estate Prenestina, quella del Giglietto, che voi state tanto diffondendo e quella di Sant’Agapito con il suo Palio. Voglio vedere se in quell’occasione si pavoneggerà con la fascia tricolore o delegherà qualcun altro o altra.

Un lettore deluso da chi aveva promesso fuoco e fiamme

 


Caro lettore,

mi sembra poco per essere deluso. Si l’ho trovato anch’io assurdo. Ma poi ripensandoci avrà diritto anche lui di un periodo di riposo dopo una campagna elettorale estenuante ed una divisione, poi degli incarichi alquanto combattuta. Trovo invece più disdicevole andare in ferie proprio quando si tratta di consigli Comunali o di riunioni di Giunta dove si discute del futuro del paese. A meno che siano ritirate strategiche per non partecipare a certe decisioni che non si condividono o si cerca di appianare certe incompatibilità che stanno affiorando! Ma questo è un altro argomento che vorremmo trattare quando il venticello delle calunnie e dei “si dice” diventa un vero e proprio uragano. Oggi è presto, godiamoci l’Estate Prenestina, i veri problemi Palestrina li affronterà in autunno.

E credetemi sarà un autunno caldo, sotto tutti gli effetti! 

Il Direttore, Antonio Gamboni

Comments

comments