Sharing is caring!

Vi ricordiamo l’iniziativa che sta animando l’estate di Castel San Pietro Romano

Il comune di Castel San Pietro Romano presenta “Racconti e voci dal Borgo. Un amore divino”, un progetto ideato dalla dott.ssa Roberta Iacono (Direzione scientifica del MuDi di Castel San Pietro Romano) e realizzato da Filippo Giusti, Marco Gerosi e Vinicio Lulli con la collaborazione del Coro Giovanni Pierluigi da Palestrina e della compagnia teatrale L’Alberone.

L’estate del comune di Castel San Pietro Romano, eletto nel 2017 uno dei Borghi più belli d’Italia, si arricchisce quest’anno di uno spettacolo mai visto prima, una proposta inedita attraverso cui la storia del piccolo ed incantevole borgo torna a vivere.

Non sarà la solita visita guidata, ma una passeggiata nella storia e fra i suoi protagonisti sotto il cielo stellato ed alla luce delle fiaccole e delle candele. 

ULTIMA DATA: venerdì 9 agosto.
APPUNTAMENTO: ore 21 a piazza San Pietro.

COSTO: €8, gratuito sotto i 16 anni.
INFO E PRENOTAZIONI: 0631054212.

L’ultimo evento dell’Estate del Museo Diffuso sarà sabato 10 agosto a partire dalle ore 20:30.

Si svolgerà una suggestiva passeggiata lungo l’antico percorso che congiungeva Praeneste (Palestrina) alla sua acropoli (Castel San Pietro Romano), la cosiddetta “via sacra”.

Sarà un’occasione per compiere un viaggio nel tempo attraverso un percorso che ha più di 2000 anni di storia, il sentiero della Costa, con la suggestione del cielo stellato della notte di San Lorenzo e il suono delle parole di chi ci ha lasciato la testimonianza del suo passaggio nelle terre prenestine, accompagnati dalla luce delle torce.

L’evento, ideato dalla dott.ssa Roberta Iacono (Direttore del Museo Diffuso di Castel San Pietro Romano), prenderà avvio da Spazio Articolo Nove a Palestrina, presso Palazzo Barberini.

Il percorso avrà una durata di 2 ore e 30 minuti circa. Costo della visita guidata: €5,00.

Appuntamento presso Spazio Articolo Nove, via Barberini 24 – Palestrina (Rm). Partenza ore 20:30.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:
Tel: 0631054212
Whatsapp: 3804951984

Comments

comments