Sharing is caring!

205676_1021123105659_4590004_n-217x3001Grazie 30.000 volte!
Sono questi, infatti le pagine viste della prima settimana di vita de lanotizia2 on line. Ci stiamo impegnando, io insieme ai miei collaboratori, per offrire sempre un portale interessante e completo. Soprattutto sopra le parti. Ciò’ non significa che le nostre idee dovranno essere accantonate per dare un’informazione “asettica”. Del resto, anche quando uscivamo in cartaceo, la nostra e’ sempre stata una redazione con idee politiche diverse. Anche se oggi e’ abbastanza difficile etichettare qualcuno per il suo modo di pensare. Insomma chi mi conosce sa che non ho mai  “tarpato le ali”  a nessuno!
Ricordo un aneddoto che scrissi su “Pagine Libere” oltre 35 anni fa, quando a Palestrina ero considerato di Sinistra, a San Cesareo di Destra e a Zagarolo di Centro!
Scrissi , se non ricordo male, che una notte, ritornando a casa, vidi un signore che stava strappando un manifesto dal muro che esortava a votare Democrazia Cristiana alle imminenti consultazioni elettorali. Sicuramente è comunista, pensai tra me è me.  Ma, proprio in quel momento, accanto allo Scudo Crociato, ce ne era un altro con una enorme Falce e Martello che  fece la stessa fine. Ma allora deve essere, sicuramente socialista! Solo che anche il “Garofano” veniva strappato dal muro. Allora e’ radicale? No! Forse anarchico. Macchè! Insomma tutti hanno fatto la stessa fine.
Incuriosito mi sono avvicinato ed ho chiesto : “Si può’ sapere di che partito sei, visto che li hai strappati tutti?”.  ” Ma che mi frega dei partiti – sentenzio’ – E’ che mi hanno coperto la porta di casa”. Mi rispose alquanto alterato.                                                 Morale della favola? Anche noi, come quel signore, veniamo etichettati di Sinistra, Centro, Destra o del Movimento 5 Stelle, senza sapere che la nostra ipotetica Porta che  noi cerchiamo  è la verità che, purtroppo molto spesso non troviamo!

Comments

comments