Sharing is caring!

SABATO 24 SETTEMBRE DALLE H. 15.00 PRESSO IL CAMPO ELIA MASTRANGELI

solidarieta-a-cavallo

Si susseguono molteplici le iniziative nel nostro territorio di raccolta fondi per la ricostruzione dei paesi colpiti dal terremoto la notte tra il 23 ed il 24 agosto scorso. Saranno molte, infatti, le manifestazioni organizzate nei Monti Prenestini per il weekend.

Tra queste segnaliamo un evento che è nato dal comune accordo tra alcuni artisti equestri ed il Comune di Zagarolo. Alcuni di questi artisti si trovavano per uno spettacolo ad Ancarano, uno dei paesi devastati dal sisma, la domenica precedente la catastrofe e si sono sentiti subito colpiti dalla tragedia umana che ne è derivata.

Hanno subito pensato a come potevano rendersi utili per la popolazione che avrà bisogno di tantissimo sostegno economico e morale e, per far sentire la loro presenza, hanno pensato di organizzare un evento di solidarietà fra “colleghi” di cavalli.

L’Associazione Luca Leggeri, che riunisce molti di questi artisti equestri, ha messo in moto la sua macchina organizzativa coinvolgendo l’Amministrazione Comunale di Zagarolo la quale ha messo a disposizione il campo sportivo Elio Mastrangeli dove sabato 24 settembre alcuni di questi artisti si esibiranno allo scopo di raccogliere fondi.

Andrea Andreuzzi, Gianluca Galuppi, Luigi Altieri (da Norcia), Karen Maneri, gli Allevatori del cavallo Tolfetano di Ponzano Romano e Cottanello, Angelica Ciavaldini, Claudio D’Achille, Pierino Marcella, Passioni equestri di David e Deris, Mario De Carolis e Chiara Codugno si avvicenderanno in arena con i loro cavalli dando vita ad uno spettacolo magico. La serata sarà allietata anche dai cantanti Sole Andreuzzi e Justo Argentino Farias.

La manifestazione comincerà alle h. 15.00 con il battesimo della sella per adulti e bambini, cavalli e pony aspetteranno chiunque vorrà provare come si vede dall’alto di una groppa il mondo circostante. Alle 17.00 cominceranno gli spettacoli equestri e la serata si concluderà con una bella… amatriciana che, ovviamente, non può mancare.

Un programma così ricco per la modica cifra di € 5.00 a persona che andranno totalmente devolute alla ricostruzione dei paesi colpiti dal terremoto.

Una bellissima iniziativa da non perdere!

Gioia Cafaro

 

 

 

Comments

comments