Sharing is caring!

Una manicure e una piega offerti nei laboratori di estetica e di acconciatura del Rosmini di Palestrina, sabato 14 dicembre in via Madonna delle Grazie.

Destinazione futuro dopo la terza media e laboratori aperti al Rosmini, per l’Open-Day di sabato prossimo. Famiglie e ragazzi potranno visitare la scuola in due turni, alle 8:30 e alle 10:45, giovandosi dell’abilità delle allieve estetiste e degli allievi acconciatori che si apprestano a diventare professionisti della bellezza.

Ma cos’è la bellezza? Alcune studentesse del quarto anno hanno risposto a questa domanda. Per qualcuna di loro la vera bellezza è stare bene con se stessi e con gli altri: vederci belli e curati ci aiuta ad esprimere noi stessi e superare ansie e difficoltà. Michela Mori, tra le studentesse più brave, ci dice: “la bellezza è positività: deve essere nel cuore e nella mente di tutti, al di fuori dell’aspetto fisico”. Per alcune ragazze la bellezza è armonia, per altre invece la bellezza è creatività: tutto questo si riflette ad esempio nell’acconciatura, nel trucco e nell’abbigliamento. Per una di loro, infine, la bellezza è avverare un sogno, come aprire un salone e accogliere le persone in un ambiente luminoso e rilassante.

I corsi del Rosmini durano 3 anni, fino alla qualifica professionale, con la possibilità di perfezionarsi con un 4° anno (diploma professionale), in cui due giorni a settimana si viene a scuola e tre giorni si va direttamente nel salone di bellezza. I titoli sono riconosciuti in tutta l’Unione Europea. L’iscrizione è finanziata dalla Regione Lazio; quindi alle famiglie non costa nulla. È un crocevia di futuro per tutti i ragazzi di Palestrina, Cave, Zagarolo, Genazzano e le altre comunità collegate a Palestrina con i mezzi pubblici.

Per avere ulteriori informazioni contattate l’Istituto e partecipate all’Open Day!

Comments

comments