Sharing is caring!

“La stagione venatoria che si è aperta ieri, 2 settembre, sia sempre all’insegna del rispetto delle regole e della serenità per i cacciatori artenesi che, svolgendo un importante ruolo di ‘presidio’ del territorio, rappresentano una grande risorsa per Artena”. Lo ha affermato l’assessore comunale alla Caccia, Domenico Pecorari, che con un comunicato stampa vuole rivolgere un saluto e l’augurio di “in bocca al lupo” ai cacciatori e alle associazioni del mondo venatorio.

Pecorari, inoltre, rivolge un appello ai cacciatori, invitandoli ad essere rispettosi delle norme previste dal calendario venatorio e nello stesso tempo essere delle sentinelle del territorio per la tutela dello stesso. “Mi auguro che la caccia rappresenti un momento sportivo per tutti gli appassionati di questa attività venatoria che deve essere attuata nel rispetto delle regole emanate dalla Regione Lazio e dell’ambiente in cui opereranno. Sono sicuro che i cacciatori di Artena, così come nel passato, sapranno essere cacciatori responsabili. Di questo ne sono sicuro perché, pur se la caccia viene da molte associazioni ambientaliste criticate, da sempre con le varie associazioni venatorie abbiamo condiviso dei percorsi che vanno nella direzione di un rispetto complessivo dell’ambiente. Una collaborazione che si e’ sempre dimostrata proficua nelle varie scelte che si sono fatte nei diversi comparti del settore. Sono convinto che lo svolgimento della stagione venatoria avverrà nel rispetto delle regole”.

Inoltre, l’assessore Domenico Pecorari, invita i giovani, uomini e donne, a conseguire il porto d’armi e la licenza di caccia per avere un maggior controllo della natura e per imparare a rispettare l’ambiente.

Manuel Mancini

Comments

comments