Sharing is caring!

Come sempre il 16 agosto a Castel San Pietro Romano è una giornata davvero speciale. Il tutto è iniziato la mattina alle 9.30 con l’arrivo in paese della banda Giovanni Pierluigi da Pelestrina. Alle 10.40 si è svolto il toccante omaggio ai caduti alla presenza del Sindaco Gianpaolo Nardi, del Presidente del Comitato Festeggiamenti Diego Guglielmini,dell’ On.le Rodolfo Lena, di S. E. Mons. Domenico Sigalini- Vescovo di Palestrina e dei rappresentanti dell’arma dei Carabinieri.

san rocco 2014 4

Alle 11.00 è iniziata la Santa Messa ed a seguire la processione con il trasporto della statua di San Rocco all’interno della macchina professionale.

Nel pomeriggio alle 17.30 si è tenuto,presso il chiostro della cisterna, il concerto della banda diretta dal Maestro Luca di Matteo a seguire la tombola di 1500.00 euro.

san rocco 20142

Prima dello spettacolo pirotecnico, apprezzatissimo da presenti, in piazza San Pietro si è esibita la cover band “Effetto Suono” con un tributo ai cantautori italiani.

Grande la soddisfazione del neo Sindaco Gianpaolo Nardi-“ E’ stata una giornata fantastica, San Rocco è la festa dell’anno per Castello e non ci ha deluso. Personalmente una grande emozione; ho vissuto per 7 anni questa festa come presidente del Comitato Festeggiamenti, oggi ho avuto l’onore di partecipare a soli 26 anni come Sindaco di Castel San Pietro Romano. La festa è stata organizzata nei minimi dettagli dal Comitato festeggiamenti che ringrazio di vero cuore per il lavoro svolto. E’ in questi momenti che emerge lo spirito di servizio di tante persone; il 16 agosto sera c’erano piu’ di 40 persone a lavorare all’interno dello stand gastronomico in maniera del tutto volontaria e soprattutto con tanto amore e passione.

Le feste non sono ancora terminate, fino al 24 agosto a Castello ci saranno tante altre manifestazioni per chiudere al meglio le feste patronali”. 

Comments

comments