Sharing is caring!

Il 9 Novembre alle ore 17,00 nella sala centrale di Palazzo Mocci si è svolta la presentazione del libro di Paolo Serafini “ Lei e…Io”. Un libro nel quale l’autore racconta il suo convivere quotidiano con l’asma.

La presentazione è stata patrocinata dalla giunta comunale su proposta del consigliere comunale con delega alla Sanità Roberto Cenci, che ha aperto i lavori presentando i relatori e le autorità.

foro

L’intervento tecnico e scientifico sull’argomento è stato tenuto dal Dott. Giuseppe Barraco che ha illustrato, dal punto di vista medico, le diverse forme di questa forma allergica. Subito dopo la parola è passata all’autore Paolo Serafini che ha illustrato, senza svelare il contenuto del libro, i motivi che lo hanno spinto a scrivere questa sua esperienza. Alla manifestazione è intervenuto anche l’On. Rodolfo Lena, Presidente della Commissione Sanità della Regione Lazio, che ha apprezzato l’iniziativa spiegando gli sforzi che la Regione sta mettendo in campo per far si che la nostra Sanità sia più efficiente. In conclusione è intervenuto il Sindaco di Castel San Pietro Romano, Gianpaolo Nardi, che ha ringraziato l’autore per aver scelto Castel San Pietro Romano e soprattutto ha annunciato che questa iniziativa non sarà l’unica nel campo della salute, infatti dalla prossima primavera ci saranno delle campagne di prevenzione promosse dall’assessorato alla Sanità. Prima di passare la parola ai numerosi spettatori il Sindaco ha invitato i presenti a tornare a Castel San Pietro Romano nel prossimo dicembre per visitare il Presepe artistico nella Rocca e li ha invitati a degustare ed acquistare il giglietto prenestino da poco divenuto presidio slow food.

Prima di concludere i numerosi presenti hanno rivolto delle domande molto interessanti all’autore. La serata si è conclusa con un buffet. Una bella iniziativa anche dal punto di vista culturale   e turistico, molti presenti infatti non erano mai stati a Castel San Pietro Romano.

 

Comments

comments