Sharing is caring!

CATANIA  24 GIUGNO 2022 – PALAGHIACCIO – CAMPIONATI ITALIANI CATEGORIA DUO STYLE LATIN SINCRONIZZATO UNDER 17 CLASSE B – ERICA SANTINI E GIORGIA CICCHETTI AL 2° POSTO, VICE CAMPIONI – ENNESIMO SUCCESSO DELLA FULL DANCE E DELLA MAESTRA ARIANNA ROSSI – SAN CESAREO OGNI VOLTA UN SUCCESSO, UNA VITTORIA –

     Il 24 giugno, festa di San Giovanni Battista, cugino di Gesù, è stato un giorno di trionfo per il duo Erica Santini e Giorgia Cicchetti. Non un pieno trionfo, ma sempre un trionfo. C’è mancato poco che le nostre due ragazze cogliessero oro, invece che argento. L’ arrivo a Catania, al Palaghiaccio, è avvenuto con l’aereo, in quanto molte delle ragazze partecipanti, il 23, il giorno precedente le gare, hanno sostenuto la seconda prova scritta della maturità e mettersi in viaggio in macchina o con mezzi meno veloci sarebbe stato un ulteriore stress. Troppo e condizionante per una prova così impegnativa. La Federazione Italiana Danza Sportiva doveva pensarci bene, quando si doveva decidere la data dei Campionati Italiani, non accavallando i tempi.

     Le nostre due partecipanti sono allieve della Full Dance, che è abituata ormai a traguardi di livello mondiale, internazionale, nazionale, regionale, insomma tutti. Ad accompagnare le ragazze è stata la loro stessa Maestra, la pluricampionessa Arianna Rossi. La Rossi è andata, in un precedente viaggio, sempre in aereo, a Catania per visionare le piste, per sapere le musiche scelte per le varie prove e per avere padronanza dei luoghi e dei particolari della kermesse. 

    Con tali premesse come si può non sperare in dovuti riconoscimenti e in unanimi consensi da parte delle giurie, di allievi, che non finiscono mai di sorprendere? Così è stato venerdì 24 giugno del 2022. Erica e Giorgia erano due graziose, sincronizzate e perfette libellule fluttuanti nell’ aria, come fossero una cosa sola. Non eravamo presenti, ma abbiamo visto i filmati. Stupefacenti e ammalianti.

     Sono salite sul podio. Peccato che non fosse lo scalino di centro, il più alto! Ma va bene così. San Cesareo esulta per questa mirabile impresa ed è orgogliosa delle ragazze, di tutte le ragazze e i ragazzi sia della Full Dance che di altre Scuole, Associazioni, Centri o anche di qualsiasi altra attività sportiva, artistica, culturale, capace di creare talenti. Come non essere fieri di una Scuola, che più che una semplice e comune scuola, è diventata un Centro di educazione, di formazione e perfezione, trampolino di lancio di campioni?  Qualificato il corpo docente di questa superba Scuola, guidata dal grande “king founder”, Mario Leli, conosciuto anche come brillante spiker di importanti eventi e classico mecenate delle belle Arti.

       Nella Full Dance si entra da giovanissimi e si diventa ballerini sportivi professionisti e non è raro che si finisce sui podi, dove salgono solo i primi, cioè i migliori in assoluto.  E San Cesareo, il più delle volte, conosce poco o affatto tanti cittadini, Associazioni e Scuole, che vanno sicuri su quei podi e che danno alla loro città soddisfazioni, lustro e fama.

       Pino Pompilio

Comments

comments