Sharing is caring!

grigl3

Dopo il successo della serata inaugurale di sabato sera, anche domenica si è replicato presso La Griglieria di Montoni con un’altra serata di musica e allegria, ma soprattutto con il buonissimo cibo proposto da Pasqualino Montoni.

Si, perché va bene l’allegria, va bene il ballo e va bene la buonissima e ben eseguita musica, va bene l’ampio locale curato nei minimi dettagli, dalle riproduzioni di foto antiche sui muri allo stemma “marchiato” sui tavoli, ma quello che più di tutti convince è sicuramente il particolare menu e la qualità del cibo, oltre che il modo in cui viene proposto.

montoni1

Il piatto arriva in tavola ed appaga già la vista, le magnifiche patatine sono tagliate a mano, la carne è di prima scelta, i fritti sono impeccabili, le verdure grigliate sono squisite… come, del resto, nella migliore tradizione di Montoni.

“Si arriva ad un punto in cui – dice Pasqualino Montoni – si sente il bisogno di cambiare, ed io volevo qualcosa di innovativo, qualcosa che ampliasse i miei orizzonti. Lo spazio a mia disposizione qui è tanto e sentivo di poterne ricavare qualcosa di veramente bello. Ne ho parlato con alcune persone e mi sono reso conto di avere tanti amici che non sapevo di avere perché non mi sarei aspettato che si prodigassero per me con tanto entusiasmo. Di idee ne sono uscite tante e La Griglieria è quella che più ha convinto perché è in grado di accogliere tutti, dai più giovani ai più maturi, anche se, a dire il vero, la mia è un’offerta più rivolta ad un pubblico giovane. Il mio ristorante ha sempre avuto un’ottima fama, ma è sempre stato visto come il classico ristorante per famiglie o per banchetti. Ecco, con La Griglieria volevo qualcosa che mi avvicinasse di più ad una cucina semplice, ma allo stesso tempo ricercata ed accurata, qualcosa che non fosse un pub, ma che ne avesse tutte le caratteristiche per soddisfare il palato e le tasche dei ragazzi del nostro circondario, senza escludere i loro genitori. In questi due giorni abbiamo avuto musica dal vivo ma non sarà tutti i week end così, stiamo predisponendo per la diffusione della musica con degli schermi in vari punti della sala. Questo, però, non esclude che verranno organizzate altre serate a tema con band valide e, perché no, visto che è stata particolarmente gradita, qualche ulteriore esibizione di Country Line Dance.”

E certamente è riuscito nel suo intento. La spesa media per una cena, con un menu a base di un ricco piatto completo di carne e contorno con bevanda, è al pari di qualsiasi pub, ma servito in un ristorante accogliente e di sicuro effetto.

grigl2

Nei prossimi giorni ancora qualche piccolo dettaglio da sistemare, il lunedi è giorno di chiusura settimanale, ma per il resto della settimana da adesso c’è un nuovo punto di riferimento gastronomico e non solo, che, siamo certi, saprà conquistare tutti come ha conquistato noi.

Comments

comments