Sharing is caring!

Domenico Pecorari, mister preferenze nell’ultima tornata elettorale (804), assessore del Comune di Artena con deleghe ai lavori pubblici, manutenzione e impianti, verde pubblico, arredo urbano, servizi cimiteriali, trasporti e mobilità, caccia, agricoltura e valorizzazione prodotti eno-gastronomici, Gal, servizi demografici e servizio elettorale, fa delle precisazioni in merito ai lavori di riqualificazione del campo del Colubro e annuncia la presentazioni di progetti di opere pubbliche.

CAMPO SPORTIVO CONTRADA COLUBRO
I lavori di riqualificazione del campo da calcio sito in contrada Colubro sono terminati e il “fine lavori” e la relativa consegna al Comune di Artena è stata fatta lo scorso lunedì, 23 settembre 2019. L’unica “defezione” del progetto riguarda l’installazione della fossa Imhoff, per il momento messa in stand by, in quanto si vorrebbe “realizzare la rete fognaria, utile sia per servire il campo sportivo, sia per i cittadini; il che sarebbe un risparmio per le casse del Comune”. Questo quanto dichiarato dall’assessore Domenico Pecorari. In merito al gregge di pecore presente all’interno della struttura domenica scorsa, l’assessore, invita i cittadini “a chiamare la Polizia Locale (0695191071) o le altre forze dell’ordine nel caso in cui si dovesse ripetere un episodio analogo”.

TRASPORTI
Negli scorsi giorni è riaffiorato sui social il problema del sovraffollamento sui pullman Co.Tra.L per andare e tornare da scuola. “Grana” che l’assessore Pecorari già in passata aveva trattato e risolto, con la complicità degli amministratori delle cittadine limitrofe e dell’avvocato Amalia Colaceci, presidente Co.Tra.L. Venuto a conoscenza del problema, Pecorari si è subito mobilitato e, in queste ore, “si stanno controllando le linee dei pullman e la popolazione scolastica, per poter intervenire qualora ce ne fosse il bisogno”.

PROGETTI LAVORI PUBBLICI
Redatti, presentati e pronti per andare a gara d’appalto i progetti per la riqualificazione della viabilità, la messa in sicurezza stradale, la realizzazione della rete fognaria, l’ammodernamento dei plessi scolastici e gli interventi di messa in sicurezza per dissesti idrogeologici. Sei progetti per un totale di 5 milioni e 200 mila euro. Tre progetti, circa due milioni e mezzo di euro, riguarderanno “il rifacimento del manto stradale, la realizzazione della rete fognaria, la messa in sicurezza delle strade con la realizzazione dei marciapiedi e l’installazione dei guardrail. Gli interventi interesseranno gli ingressi della città e le contrade Macere, Colubro, via Giulianello, Selvatico, via Latina, Torretta”. Un milione e duecento mila euro programmati per la messa in sicurezza per dissesti idrogeologici in via della Cona e via Santa Maria. Mentre, per i plessi scolastici, saranno impegnati 800 mila euro per il plesso di Ponte del Colle e 700 mila euro per la scuola di Maiotini.      

Manuel Mancini

Comments

comments