ESTATE LARIANESE: RASSEGNA IL CINEMA CON LE STELLE
DA VENERDI 18 AL 23 AGOSTO
L’estate Larianese, allestita dall’amministrazione comunale di Lariano, con la regia organizzativa dell’assessorato turismo e spettacolo guidato da Fabrizio Ferrante Carrante, prosegue a grande ritmo e ora entra nel vivo con un ricco programma di eventi. Da venerdì 18 agosto sino a mercoledì 23 agosto in Piazza Santa Eurosia al via la rassegna “Il Cinema con le stelle”.
Tutte le sere con inizio alle ore 21.30, con ingresso gratuito e posti a sedere, verranno proiettati film di grande successo. Si parte Venerdi 18 Agosto con il successo diretto da Gennaro Nunziante e interpretato da Checco Zalone: Quo Vado? La serata di Sabato 19 Agosto è la volta di Belli di Papà, commedia di Guido Chiesa, con Diego Abatantuono, Andrea Pisani, Matilde Gioli, Francesco di Raimondo, Marco Zingaro. Domenica 20 Agosto invece in programma La Risposta è Nelle Stelle, diretto da George Tillman Jr. tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks. Tra gli interpreti principali figurano Britt Robertson, Scott Eastwood, Jack Huston e Oona Chaplin.
Lunedì 21 Agosto Assassin’s Creed un film del 2016 diretto da Justin Kurzel. Basato sull’omonima serie videoludica sviluppata da Ubisoft, anche produttrice della pellicola, il film è una storia originale ambientata nello stesso universo dei videogiochi. Martedì 22 Agosto è in programma la visione di Miss Peregrine la Casa dei Ragazzi Speciali, pellicola fantastica diretta da Tim Burton, e per chiudere Mercoledì 23 Agosto la visione de “il Ponte delle Spie”, celebre pellicola diretta da Steven Spielberg con protagonista Tom Hanks. Oltre al cinema, la ricca programmazione dell’Estate larianese prosegue con le celebrazioni per il 50°dell’autonomia comunale di Lariano.
Si parte giovedì 24 agosto alle ore 21 presso l’anfiteatro comunale con l’esibizione dei gruppi musicali storici di Lariano. Sabato 26 Agosto alle ore 21 sempre presso l’anfiteatro comunale è in programma la rappresentazione popolare teatrale in Dialetto Larianese. Domenica 27 Agosto alle ore 21 ci sarà la prima edizione del Festival Note Creative Città di Lariano. La manifestazione canora, con la direzione artistica di Stefano Raucci, si propone, come fine ultimo, quello di scoprire e di promuovere voci e volti nuovi nell’ambito della musica leggera e popolare. E tutti insieme a mezzanotte si festeggeranno i 50 anni dell’autonomia comunale di Lariano. Due eventi importanti anche in programma per Settembre.
Domenica 2 Settembre alle ore 21 presso l’anfiteatro Comunale serata dedicata alla moda e alla bellezza con la tappa della selezione del concorso internazionale di Miss Mondo. Gran chiusura per Sabato 30 Settembre con la Corrida a Lariano alle ore 21 presso l’anfiteatro comunale.
Alessandro De Angelis