Il Vescovo Domenico Sigalini a Serrone. Venerdì la cittadinanza onoraria
Insieme al sindaco Nucheli nelle scuole del paese e in Municipio
Il Vescovo Domenico Sigalini a Serrone. Venerdì la cittadinanza onoraria
Con una visita alle scuole, al municipio e al paese, il vescovo della Diocesi di Palestrina, Monsignor Domenico Sigalini, ha iniziato il proprio mese di permanenza nel Comune di Serrone. Il sindaco, Natale Nucheli, ha guidato il Vescovo in tutte le sue tappe, ad iniziare dalla scuola dove Monsignor Sigalini ha avuto di portare il proprio saluto agli alunni di ogni ordine e grado, scambiando qualche parola con i genitori e con i docenti, con il sindaco che ha sottolineato il grande lavoro svolto con i ragazzi, sia a livello didattico che di crescita sociale.
“Davanti al Vescovo – spiega Nucheli – ho voluto ringraziare i docenti per lo straordinario lavoro che fanno ogni anno, con impegno e passione, per dare il massimo ai nostri bambini, fondamentale considerato che sono più le ore che trascorrono a scuola che quelle che passano in casa”. “Monsignor Sigalini – aggiunge il Primo cittadino – in questo mese, insieme ai parroci don Ramon e don Primo, avrà modo di conoscere da vicino la comunità serronese, ed apprezzarne lo spirito di accoglienza e l’entusiasmo, interagendo con il mondo dell’associazionismo, con gli anziani, con i giovani, una comunità che saprà riconoscergli la grande vicinanza che in questi dieci anni ha sempre dimostrato verso Serrone”.
Non è un caso che è stato convocato un Consiglio comunale, per giovedì prossimo, per conferire al Vescovo Sigalini la cittadinanza onoraria di Serrone, che verrà poi formalmente consegnata venerdì 12 giugno in occasione delle celebrazione della Solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù.