Sharing is caring!

Nel tardo pomeriggio di oggi 08 luglio 2014, forse favoriti da un vento teso, due focolai di incendio si sono sviluppati in due diverse zone di Cave ed allo stato attuale risultano sotto controllo. Uno in zona Colle Palme  ( qui sotto )

IMG_3184

ed ad un centinaio di metri in linea d’aria da quello sviluppatosi    giorni fa   in una delle tante piccole discariche abusive che costellano la valle de Rio e le strade che vi afferiscono. LaNotizia2 del 23 giugno: ”incendio nella discarica abusiva di Cave. Di chi è la responsabilità ?”.

 Un incendio che ha scatenato una querelle ambientalista di cui attendiamo i risultati.

IMG_3189

“La Notizia2”,  in formato cartaceo, ha più volte denunciato, di fatto, nell’indifferenza generale,  il problema delle discariche abusive della Valle del Rio e dello stato di abbandono della strada interrotta che da Cave portava a Colle Palme  e nella quale avvenne il terribile omicidi Farinacci.  Il secondo  è avvenuto nella zona della strada che porta alla Rocca di Cave ed in un’area soprastante quella conosciuta come afferente alle “Fontane Azzurre”.

IMG_3193

 

A proposito di misteri ambientalisti e di sensibilità a senso alternato, a Cave ancora esiste chi si chiede chi abbia effettuato  il criminale taglio non completo di una dozzina di platani che, sulla Via di Fiuggi,  dopo il valico di San Bartolomeo, all’altezza di un noto panificio industriale, porta a Cave. Un taglio solo per volontà superiore rimasto senza vittime. Effettuato nella nottata della grande nevicata costrinse la Provincia,  a spese nostre, a completare l’abbattimento  degli ombrosi giganti vegetali che, nell’estate, davano, con la loro frescura un ben arrivato a chi rientrava dal lavoro e dagli affari … Chissà perché tale scempio ambientalista non ha scatenato ire e denunce …

Comments

comments