Sharing is caring!

Gia da qualche mese è operativo presso il reparto di pronto soccorso il nuovo ecografo donato dalle associazioni Insieme si può e Una canzone per te-Canto di una madre al cielo, con l’immenso supporto di Radio Onda Libera.

Non avendo potuto ancora presentare ufficialmente il presidio per motivi organizzativi, le due Associazioni protagoniste della raccolta fondi vogliono ringraziare quanti hanno permesso il raggiungimento di tale traguardo.

“Se manca qualcuno è perché il percorso è stato lungo e ricco di mani tese e quindi solo una dimenticanza non voluta.” ci dice Rosaria Cescon (Insieme si può) “Vogliate perdonare questo elenco, ma per noi ha rappresentato una grande e preziosa ricchezza di animo e di amore per il prossimo”.

Si ringraziano:
-Comune Palestrina patrocinio
-Proloco Palestrina
-Comune Cave patrocinio
-Comune di San Cesareo patrocinio
-Pro Loco San Cesareo
-Centro sociale anziani San Cesareo
-Garden bar Cave
-I Figli delle stelle
-Fabrizio Sartini con i Brexit
-Ass. culturale Il principe
-DO.SA.VO.
-Radio Onda libera
-Jebena Onlus
-Luca Ceracchi e Michela Tronti
-Ristorazione La Perugina
-Bcc di Roma
-Cilia trasporti
-Triangolo Rewind cover Vasco Rossi e Renato Zero
-Rane a Rubiera (tributo a Ligabue)
-Peppe La e gli uomini di Mescal
-Tarcus Houlin’ Wind and Blues Train
-Patrizia Nardi
-Daniela Ciampitti
-Alice Moncalieri
-Carlotta Pilozzi
-Francesco Celletti
-Astrid Paschina
-Greta Segreto
-Chiara Carmosini
-Cecilia Valente
-Deborah Castrichella
-Francesco Caci
-Compagnia teatrale ScanSonati
-Dea 2.2 asd Danza di Sara Lombardi
-Asd The Power of Dance di Noemi Coccia
-Stefano Raucci
-Tradizioni di campagna -Cave
-Comitato Vallefredda e dintorni

“Insieme a tutti coloro che che, dietro le quinte, sono stati indispensabili nell’organizzazione dei vari eventi. Non certo per ultimi ringraziamo ogni singolo cittadino e ogni singola attività commerciale che ha contribuito partecipando ai vari eventi dedicati a questa raccolta fondi”.

Abbiamo chiesto a Rossella Lattanzi (Una canzone per te – Canto di una madre al cielo) come è nata la collaborazione tra le due associazioni. Insieme si può ha uno scopo dichiaratamente benefico, ma Rossella ha fondato la sua associazione soprattutto per dare sostegno e assistenza alle madri e alle famiglie che hanno subìto la perdita di un figlio e, tra le varie cose, si occupa anche di beneficenza. Ci ha risposto così:

“La collaborazione è nata spontanea quando ho saputo che Insieme si può stava raccogliendo fondi per l’altalena per i disabili installata nel Parco Cingolani. Ho chiesto quanto mancava per raggiungere lo scopo e glieli ho prontamente dati. Una volta installata l’altalena abbiamo pensato di agire insieme anche per l’ecografo e siamo partiti per la raccolta. Del resto quando ho avuto bisogno io ho ricevuto lo stesso aiuto e ritengo che questo sia lo spirito giusto che dovrebbe animare qualsiasi associazione: la collaborazione perchè insieme si raggiungono molti più obiettivi e soprattutto più velocemente, insieme davvero si può!”

“Il mio prossimo obiettivo è trovare il modo di aiutare a fornire assistenza diurna ai disabili gravi, so che ci sono centri diurni che operano soltanto durante i mesi scolastici, io invece ritengo che di questa assistenza le famiglie abbiano bisogno sempre pertanto vorrei poter trovare i mezzi per assicurare a questi bambini ciò di cui hanno bisogno con continuità. Stiamo valutando quale potrebbe essere la maniera migliore”.

Che dire… non resta che augurare il meglio a queste associazioni perchè grazie a loro, spesso, si possono fare grandi cose! Grazie di cuore da parte nostra a Insieme si può e Una Canzone per te – Canto di una madre al cielo.

Gioia Cafaro

Comments

comments