Sharing is caring!

index1Sabato 16 luglio 2016 evento speciale a Zagarolo: i vertici della BCC di Palestrina, in primis il Presidente Marcello Cola, insieme a ospiti di eccezione, autorità, soci, personale della Banca e cittadini hanno presieduto all’inaugurazione della nuova sede della filiale aperta poco più di 25 anni fa.

Così sede nuova, uffici, strutture, operatività nuovi. Non più i tradizionali sportelli, ma spazi chiusi a vetri, comodi e di assoluta riservatezza a garanzia della privacy dei clienti. Meraviglia delle meraviglie, c’è perfino un’area self. Invece di avere a che fare con un operatore, hai a che fare con una macchina. Fa le stesse cose. Basta imparare ad usarla.  La prima volta con l’aiuto di un esperto. Naturalmente.

index

Prima del taglio del nastro e della benedizione da parte di don Damiano, il Presidente Cola ha illustrato sia le novità primarie della nuova sede, sia la situazione della BCCP nel contesto locale, nazionale ed europeo e sia l’evoluzione dello stesso Istituto. La BCCP è solida con il suo 23,70 %  di margine di sicurezza. Ed è ad un livello di eccellenza.

Sta, inoltre, pianificando di aprirsi a Frosinone e provincia. Dovrà far parte del gruppo di banche del centro-nord, così che non sarà più la BCCP, ma la BCL (Banca Centro Lazio). Non è più tempo di stare da soli. Ordini superiori lo impongono.

 

Tra i sindaci dei paesi in cui opera la BCCP il Sindaco di Zagarolo, dott. Piazzai, nel fare gli onori di casa, ha detto di essere andato di pari passo con la filiale di Zagarolo. Hanno iniziato contemporaneamente le loro attività. La sua era ed è quella di veterinario.

Tanti zagarolesi hanno beneficiato e progredito, grazie a questa filiale, che è un fiore all’occhiello per il paese.

indexPeccato che solo in pochi sono stati in grado di ascoltare gli interventi del Presidente Cola e del Sindaco Piazzai. Non c’era un sistema di amplificazione e si era all’esterno dei locali da inaugurare. La sola voce non era sufficiente a raggiungere quelli dei numerosi presenti che non erano in prima fila.

 

Pino Pompilio

Comments

comments