Sharing is caring!

Carnevale, tempo di feste e di maschere, tempo di coriandoli e carri allegorici e martedì 13 febbraio tutto finirà con il falò di Re Carnevale.

A Cisterna di Latina, però, la festa continuerà presso il Palazzo Caetani dove, già dalle h. 18.30, ci sarà il “Gran galà a Corte” per premiare, nel corso della serata, le maschere più belle che si sono distinte durante la sfilata pomeridiana. Si aprirà con un aperitivo che avrà come sottofondo la musica lounge di Stefano Mancini, organizzatore dell’evento. La serata, inoltre, prevede una squisita cena spettacolo che dalle h. 21.30 sarà allietata dalla splendida musica blues di Mr. Pepper Blue, sosia ufficiale di Zucchero Fornaciari, l’unico grande bluesman italiano.

Mr. Pepper Blue è il nome d’arte di Elio Ericina, e non a caso si parla di arte, perché Elio sul palco da prova di essere un artista a 360° lontano dall’essere la maschera di un personaggio a cui lui somiglia, lui non fa un’imitazione ma semplicemente è se stesso. Sin da bambino Elio dimostra velleità artistiche percorrendo le orme del nonno, e solo in età quasi adulta gli fanno notare la sua somiglianza con Zucchero Fornaciari, che lui non conosceva essendo dedito soprattutto all’ascolto della musica blues americana.

Col passare del tempo la somiglianza e le affinità vocali con il celebre cantautore diventano sempre più evidenti, anche perché la musica che Zucchero propone è la stessa che lui sente dentro da sempre: il blues.

Fare blues non è come fare qualsiasi altra musica, è uno stato mentale, è un modo di vita, o ce l’hai dentro o non la puoi fare bene. E Mr. Pepper Blue il blues lo ha nel sangue, proprio come il più celebre personaggio a cui somiglia tanto.

Nelle sue esibizioni Mr. Pepper Blue rilascia blues puro a grandi dosi, lo espande nell’aria ed il pubblico lo respira a pieni polmoni, si lascia trasportare dall’energia travolgente trasmessa e non può fare a meno di muoversi a ritmo delle bellissime canzoni del suo repertorio.

Mr. Pepper Blue è accompagnato dalla ormai collaudata Billy Sugar Band che si avvarrà anche di due elementi di prim’ordine: alla tromba Tony Candela e al sax Gabriele Borro per garantire al pubblico musica di altissima qualità e quanto più fedele all’originale.

Il Carnevale Cisternese è organizzato dall’Amministrazione comunale e realizzato con l’associazione Cammino ODV, la Scuola d’Arte FAP e Amici in Festa, che hanno aderito alla manifestazione di interesse indetta dal Comune, in collaborazione con l’associazione ONMIC, Mondo Disabili Future ODV, La Banda Musicale di Cisterna, e con la sponsorizzazione de “La Corte di Bonifacio” e “Mancini Service”. 

Prenotate il vostro posto al Gran Galà di Corte ed avrete sicuramente una serata magica e… diffidate dalle imitazioni!

Gioia Cafaro

Comments

comments