Sharing is caring!

Il 29 ottobre da Palazzo Verzetti alla Parrocchia Gesù Redentore

“Mai più Barriere! Un tema che deve portare tutti a rendere più democratica e civile la nostra Palestrina. Una mancanza grave che deve responsabilizzare tutti noi a correre ai ripari il prima possibile, per intervenire ad una mancanza importante per garantire a tutti una vita indipendente e autonoma da ogni punto di vista. Il 29 ottobre inizierà un lavoro che dovrà coinvolgere tutti per arrivare ad adottare i Piani di eliminazione delle barriere architettoniche, per intervenire sullo squilibrio sociale in atto, dove anche un gradino di appena un centimetro genera un ostacolo insormontabile per alcuni nostri concittadini. Segnate in agenda il 29 ottobre e non mancate. Serve l’aiuto di tutti”.

Così si esprime Emiliano Fatello, consigliere comunale ed esponente di Palestrina Democratica, nuova realtà politica territoriale, nata dopo le ultime vicissitudini che hanno portato alcuni membri dell’ex direttivo a prendere le distanze dalla sezione locale del PD, ora commissariata.

Una barriera architettonica è un qualunque elemento costruttivo che impedisce o limita gli spostamenti o la fruizione di servizi, in particolar modo a persone disabili, con limitata capacità motoria o sensoriale.

Il programma prevede numerose attività tra cui la giornata da Sindaco in carrozzina, Mario Moretti, Sindaco di Palestrina, con il Signor Franco Cerquetani, Consigliere Comunale di Gallicano nel Lazio, lavoreranno insieme a Palazzo Verzetti.

La cittadinanza è invitata ad intervenire numerosa.

Comments

comments