Sharing is caring!

Così recita un vecchio detto popolare.

Ma credo che stavolta questa mamma abbia esagerato. Fare dispetti e vandalismi nella ferita viva nel centro della nostra città non significa solamente essere cretini, dovrei usare aggettivi diversi ma non adatti ad un pezzo di cronaca!

Nella notte tra sabato e domenica qualche buontempone ha affisso dei manifestini ironici sulla recinzione del cantiere di messa in sicurezza dello stabile crollato in Corso Pierluigi. Fin qui niente di male.

Ma nella notte tra domenica e lunedì qualche “persona”, la chiamo così per evitare querele, è entrata nel cantiere di corso Pierluigi forzando i cancelli e mettendo in pericolo anche la sua incolumità ed ha manomesso alcuni automezzi e rubato qualche attrezzo. Una “bravata” che avrebbe anche potuto mettere a repentaglio la vita degli operai che con quei mazzi lavorano per ridare il più presto possibile il corso alla città, e che ora comporterà sicuramente un blocco cantiere e qualche giorno con ritardo nella riconsegna del centro alla città.

20141109_105204

Ecco le conseguenze di un atto senza senso. L’episodio si è verificato in pieno centro storico, le telecamere di video sorveglianza ci sono e sicuramente queste “persone” saranno individuate, non mi meraviglierei se fossero le stesse brave “persone” che hanno squarciato i pneumatici la scorsa settimana. Comunque sappiate avete il disprezzo di tutta la città.

Paolo Rosicarelli

Comments

comments