Sharing is caring!

Nonostante le temperature ancora miti e gradevoli, la bella stagione ormai è un ricordo e come ogni anno le famiglie si affannano alla ricerca di attività pomeridiane per intrattenere i bimbi durante le giornate invernali. Vista la carenza, sul nostro territorio, di strutture in grado di offrire un servizio di questo tipo a prezzi accessibili a tutti, “L’Aquilone”, rinomato asilo nido di Via della Colombella a Palestrina da sempre sensibile alle esigenze di genitori e bambini, sta per aprire le sue porte, di pomeriggio, anche ai non iscritti, con un servizio di ludoteca dal programma ricchissimo che comprende laboratori creativi di vario genere, doposcuola con assistenza per lo svolgimento dei compiti destinata ai piccoli in età scolare, intrattenimento con animazione, spettacoli di burattini, giochi gonfiabili e numerose attività ludiche.

_DSC7859
La ludoteca verrà inaugurata il 16 Ottobre p.v. dalle ore 16:30 con un evento ricco di sorprese per i partecipanti ed il servizio prenderà l’avvio ufficialmente il giorno 21 Ottobre p.v., con aperture previste ogni martedì e giovedi dalle ore 16:00 alle ore 19:00 al modico prezzo di 6,00 euro l’ora, con la possibilità di acquistare un conveniente pacchetto di 10 ore al costo di 50,00 euro.

La spiccata vocazione family friendly de” L’Aquilone” caratterizza e permea ogni aspetto delle attività della struttura.
Il nido si distingue per l’ampiezza degli spazi, ogni stanza è arredata in maniera tale da garantire la sicurezza ed il comfort dei bimbi ed è decorata mediante un uso sapiente dei colori e di elementi in legno che, rappresentando i personaggi più amati dai piccoli, sembrano accompagnarli lungo il percorso fatato di un tenero mondo di fiaba.


Fuori, un giardino vasto ed estremamente curato, attrezzato come un piccolo parco giochi, è sempre pronto a far da teatro alle corse a perdifiato di piedini entusiasti e veloci, a riecheggiare le risate e i canti di tante vocine argentine e ad ospitare tutte le divertenti attività che i mesi più caldi consentono di svolgere all’aria aperta.


L’offerta didattica che la scuola propone agli iscritti è incredibilmente strutturata e di grande valore formativo e comprende corsi di cucina, lezioni di inglese con insegnante madrelingua, corsi di musica, spettacoli di burattini con lettura e drammatizzazione di fiabe, attività pittoriche e laboratori di riciclo creativo. Le insegnanti e tutto lo staff, oltre che per l’innegabile preparazione, si segnalano per la disponibilità e la capacità di accogliere gli alunni in un ambiente in cui è possibile sperimentare il perfetto connubio fra professionalità ed atmosfera famigliare, efficace nel coinvolgere anche i genitori in un sodalizio prezioso per la crescita tanto affettiva quanto intellettiva del bambino.


Tutto questo a prezzi estremamente contenuti e specificatamente pensati per venire incontro alle esigenze di un bacino di utenza il più possibile ampio. “L’Aquilone” è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 15:30, con possibilità di permanenza anche oltre tale orario. La tariffa mensile per la frequenza fino alle ore 12, senza il pranzo, è di 190,00 euro, mentre quella fino alle 13:30 e comprensiva del pasto ammonta a 220,00 euro.
Una piccola oasi di efficienza e convenienza, dunque, una importante realtà del nostro territorio tanto più preziosa quanto più orientata a sostenere la comunità e a sopperire all’assenza di un servizio pubblico, il tutto rendendo accessibile un percorso formativo di ottimo livello rinunciando categoricamente a qualsiasi pretesa di elitarietà.

Per informazioni:
Asilo Nido “L’Aquilone”
Via della Colombella 5, 00036 Palestrina (RM)
responsabile Sig.ra Simona Cerro tel. 349/5191639

Comments

comments