Sharing is caring!

PALESTRINA

 

SI PUO’ AVERE ANCORA FIDUCIA NELLE BANCHE?

LA BCCP HA DIMOSTRATO DI ESSERE SOLIDA E AFFIDABILE

 

Domenica, 8 maggio2016, vertici, Consiglio di Amministrazione, Revisori dei Conti e Soci della BCCP si sono riuniti in assemblea ordinaria presso il Palazzetto dello Sport-Palaiaia, a Palestrina.  Sei i punti all’odg, tra cui quello più importante, l’approvazione del bilancio relativo al 2015, chiuso il 31 dicembre dello stesso anno.

Di dati tecnici, di cifre, di relazioni, di dichiarazioni in ordine alle proprie funzioni di gestione, chiunque può venirne in possesso, qualora fosse interessato. Basta collegarsi via internet con la BCCP.

Ciò che si vorrebbe sapere, in realtà, non è tutta quella montagna di conti, di resoconti e di interventi illustrativi, esplicativi e giustificativi del rendiconto annuale, ma l’essenziale garanzia di sicurezza. Ora e sempre.

Il denaro che io deposito deve essere custodito da gente che me lo tiene bene, che me lo fa fruttare e, soprattutto, non mi riserva brutte sorprese. Il denaro che, invece, chiedo alla mia Banca, in caso di bisogno, per i miei affari o per sopravvivere in  situazioni di crisi, deve avere porte aperte, sempre, facilitazioni di procedure e costi vantaggiosi.

A tutto questo hanno mirato sia il Direttore, il Presidente, il vice Presidente, il Revisore dei Conti e sia i quattro Soci che hanno posto delle  domande a cui ha risposto il Presidente, Marcello Cola.

Insomma la BCCP marcia con i tempi, fa correttamente il proprio dovere, come sempre, è in linea con le leggi, è pressoché inserita nella macroarea, costituita dalle Regioni Lazio, Sardegna, Umbria, Abruzzo e Molise e Campania. E’ un bell’esempio di fedeltà ai propri principi di onestà, di efficienza e di giuste ambizioni volte a concreti e importanti obiettivi.

Non ci sono stati “bastian contrari” nel sereno e costruttivo confronto tra i vertici e la base. Anche chi non è Socio, ma semplice utente della BCCP, ha la certezza di avere a che fare con una istituzione, è stato affermato, finora in una botte di ferro.

Se le parole hanno ancora un senso e un valore, in base a ciò che è stato detto e dimostrato con l’aritmetica, la BCCP non teme confronti, non è come una sirena che incanta, né come un ingannevole miraggio, è una sorprendente realtà in un mondo falso, corrotto e non più credibile.

Il voto espresso per l’approvazione del bilancio è risultato unanime. Auguri, BCCP, “la truppa” si è stretta nuovamente intorno a te. Vai tranquilla. Sarebbe imperdonabile tradire la fiducia di chi spera e crede in te.

 

Pino Pompilio

 

Comments

comments