Sharing is caring!

A Castel San Pietro Romano, da qualche settimana, è attivo un laboratorio musicale promosso dall’Amministrazione Comunale. Incontriamo a tal proposito, il Consigliere comunale con delega alle attività Giovanili Dario Fiorentini.

Consigliere Fiorentini come è nata questa idea e quale scopo ha?

L’idea è nata stando in mezzo ai giovani. Ascoltando i loro interessi ho pensato a un progetto che potesse coinvolgerli pienamente. Molti di loro suonano uno strumento e hanno una passione per la musica, così ha preso piede l’idea di formare uno o più gruppi musicali e farli esibire nel corso dell’estate prossima. Questo laboratorio serve come stimolo ai ragazzi per sviluppare le loro capacità e allo stesso tempo è un modo per esprimere la loro personalità.

Ci sono dei costi per i ragazzi e dove si svolgono le lezioni?

Assolutamente non ci sono costi. Seguo personalmente le prove dando consigli ai ragazzi mettendo a loro disposizione la mia esperienza, suono anche io nel gruppo come bassista….Gli incontri si tengono presso Palazzo Mocci, questo per sottolineare la volontà di tutta l’amministrazione di far diventare il palazzo un polo culturale a disposizione della cittadinanza.

Un messaggio ai giovani di Castel San Pietro Romano.

Mantenere sempre vive le passioni e sapere che l’amministrazione comunale non è qualcosa di lontano, ma è disponibile e vicina ai loro bisogni.

Comments

comments