Sharing is caring!

Parte il nuovo corso organizzato dal Centro Studi Palladio

È iniziata il giorno 6 ottobre una nuova edizione del Corso di Cucina e Personal Chef organizzato dal Centro Studi Palladio.

Da quest’anno il corso, che notevole successo ha riscosso e che ha visto coinvolti in tre edizioni circa 140 allievi, verrà effettuato in collaborazione con il Ristorante Montoni.

Il corso ha come obiettivo quello di fornire elementi teorico pratici per migliorare le proprie capacità ma soprattutto è un momento di incontro,  aggregazione e condivisione con un unico comune denominatore: La Buona cucina.

Ogni lezione vedrà i partecipanti collaborare attivamente alla realizzazione di gustose pietanze e sviluppare menu vari per allietare le tavole.

Coadiuvata dall’esperto chef Iulio De Carolis,  ogni lezione sarà orientata quindi su tipologie di preparazione specifica; dalle varie lavorazioni di carne e pesce ai vari tipi di cotture. Inoltre lezioni specifiche come la Pasta fatta in casa, con la collaborazione di Irma e Marco Valente del Ristorante Taberna di Palestrina (RM) oppure in esterna per imparare i segreti del pane e della Pizza, presso il forno Panifici Lariano di Valentino di Cave (RM) e lo speciale dolci arricchito dalla collaborazione della pasticceria Charlotte di Palestrina (RM). Da quest’anno poi, novità assoluta, una lezione sul mondo Vegetariano Vegano.

Attualmente sono in atto le iscrizioni per un nuovo turno che si terrà ogni Martedì dalle 20:00 alle 22:00 e che partirà il giorno 21 ottobre al raggiungimento di 15 partecipanti.

Per informazioni ed iscrizioni contattare la segreteria del Centro Studi Palladio al n. di tel. 06/9535099 oppure via mail ad info@palladioschool.it.

Visita www.palladioschool.it per scaricare il modulo di iscrizione dalla sezione “Corsi di Cucina”

 

 

Comments

comments