Sharing is caring!

I volontari dell’istituto per la famiglia con la preziosa collaborazione della A.S.Parisi Boxe, hanno partecipato alla colletta alimentare che si è svolta nel capoluogo pontino e che ha permesso di raccogliere tanti prodotti per chi ne ha maggiormente bisogno.

“La colletta – ha spiegato il Presidente Nazionale dell’ Istituto per la Famiglia , Dott. Claudio Zappalà – è stata per tutti una conferma ed un rafforzamento del cammino che stiamo facendo con tante difficoltà. Abbiamo raccolto in totale 26.293 Kg. di prodotti, il 7% in meno dello scorso anno, ma un 100% in più di consapevolezza verso quello che è essenziale per vivere: l’amore a Dio che passa attraverso la condivisione del bisogno di tutti noi. Grazie a tutti i volontari – ha concluso Zappalà – perchè ogni fatica fatta, ogni sforzo fatto Sabato scorso, è un tassello di certezza alla maturazione della nostra vita.”

Altrettanto soddisfatto Mirko Parisi, Presidente del sodalizio pontino, Presidente provinciale della CICAS ITALIA e responsabile provinciale dell’Istituto per la Famiglia , che ha parlato dell’iniziativa come di uno spettacolo di gioia e bellezza di un gesto che si rinnova, nonostante tutto, ogni anno.

“Il nostro gruppo sportivo – ha spiegato Mirko Parisi – collabora con l’Istituto per la Famiglia tramite il Gruppo di Preghiera interno alla A.S.Parisi Boxe ‘Così in Cielo e così in Terra’, che ha come guida spirituale Don Luca Volpe, ex cappellano del carcere di Latina. La collaborazione – ha precisato lo stesso Mirko Parisi ha margine dell’evento – consiste nell’unire Sport e Sociale. Abbiamo a cuore i ragazzi che spesso prendono derive poco consone e spingiamo affinchè vengano in palestra, in tante occasioni cerchiamo di toglierli dalla strada, tanto che si diano da fare nel volontariato attivo, in questa occasione a sostegno delle persone e famiglie bisognose, ed in particolare per le famiglie dei detenuti e di loro stessi oltre che per gli ammalati, ecc… Sono allo studio diversi altri progetti – ha concluso il numero uno di casa Parisi – che hanno già ottenuto ottime indicazioni, tra cui quelli che porteranno il pugilato all’interno degli Istituti Penitenziari e nelle Scuole’’.   

Comments

comments