Sharing is caring!

Vanificata in breve tempo l’opera di alcuni volontari che hanno passato intere domeniche
a ripulire strade e luoghi frequentati da intere famiglie

13091990_10209145417056419_9041220655239018961_n

Scorrendo le foto delle varie edizioni della Magnalonga, mi sentivo soddisfatto di vivere in un paese che ha dei posti così belli e suggestivi. Ma l’orgoglio viene meno quando vedo immagini come quelle che vengono postate dagli amici di FB.

Non più tardi di alcuni mesi fa abbiamo elogiato quei volontari che, rispondendo all’appello dell’assessore preposto, si sono rimboccati le maniche ed hanno trascorso diverse domeniche a ripulire dalle erbacce sia le strade che i parchi del paese. Abbiamo elogiato l’Amministrazione allora come dobbiamo farle un appunto oggi, per non essere più intervenuta a mantenere puliti i vari siti.

Del resto se si manda in rovina un sito archeologico come quello delle Terme di Massenzio, come si pretende che si abbia un occhio di riguardo per posti come quelli fotografati da alcuni amici di FB?

Sarà forse perchè la Magnalonga quest’anno non ci sarà (un altro appuntamento, orgoglio di San Cesareo che va a puttane!!!), o forse perché non ci sono più volontari disposti a passare intere domeniche per una pulizia che risulta inutile dopo appena pochi giorni, sta di fatto che sono in molti ad essere demoralizzati nel dover assistere a delle carenze di un’amministrazione che pensa solo a preparare il dopo Panzironi, visto che non potrà più candidarsi a sindaco.

Antonio Gamboni

Comments

comments