Sharing is caring!

SAN CESAREO IL PALLONE NON FA SOLO GOL MA VINCE ANCHE IL BULLISMO LO SPORTING SAN CESAREO HA QUESTI DUE INTENTI

 

Una domenica di sole, di vittoria e di nuove mete quella del 21 febbraio 2016. Lo Sporting San Cesareo, intanto, ha battuto il Pro Sette Ville, mettendo a segno 3 splenditi gol. Prima dell’incontro è stato affisso, alla rete-plancia per i cartelloni pubblicitari, il neo logo: “Diamo un calcio al bullismo”. Sostituisce quello precedente, che era pressoché analogo: “Ko al bullismo”.

Tutto questo, ovviamente, è nell’ambito di un originale progetto: non solo sport, ma servirsi dello sport per educare i giovani al rispetto di tutti, soprattutto a superare il malcostume dei nostri tempi tra i ragazzi, che va sotto il nome di bullismo. Occorre seriamente affrontarlo ed estirparlo, altrimenti non solo oggi, ma anche domani avremo una società divisa tra dominatori prepotenti e  dominati perseguitati. Altro che civiltà. La barbarie è il destino che ci aspetta.

Ce lo spiega meglio il Direttore Sportivo dello Sporting, Stefano Roma, che afferma: “L’obiettivo è quello di coinvolgere altre squadre alla nostra iniziativa “Diamo un calcio al bullismo”. Prenderemo contatti con i Comuni di Palestrina, Zagarolo, Labico, Valmontone, Colonna, Rocca Priora, Monte Compatri, Monte Porzio, Frascati e altri.

Anche loro avranno diritto di esporre lo striscione, che richiama autorità cittadine, giocatori e spettatori ad impegnarsi nell’abbattere insieme il bullismo. Premetto che già alcuni Comuni hanno espresso la volontà di aderire al progetto. Sono fiducioso e ottimista nell’andare avanti e che tutto andrà per il meglio. Del resto è un problema di tutti. La partecipazione ci sarà, anche perché, alla fine del campionato e delle scuole, è in programma un mega evento, di cui dirò in modo più dettagliato nelle prossime occasioni.

Esprimo, infine, la mia gratitudine a Guarino Morici della Xenotec, che ha consentito, grazie alla sua disponibilità e generosità, di poter concretizzare l’ambizioso progetto”

Nel frattempo lo Sporting, fatto il pieno di fiducia per i due gol di Parabolani e per il terzo di Negri, che hanno messo ko il Pro Sette, si prepara ai prossimi incontri, determinato a conquistare la promozione alla 1^ categoria.

 

Pino Pompilio

 

 

Comments

comments