Sharing is caring!

TERZA VITTORIA DI FILA PER L’AIR FILE VALMONTONE CHE, SUL TERRENO AMICO, REGOLA 84 – 69 LA ZANNELLA BASKET CEFALU’.

quattro sei

Terza vittoria di fila e primato in classifica nel girone C della serie B di basket per l’Air Fire Valmontone che, sul parquet amico di via della Pace, regola per 84 – 69 la Zannella Basket Cefalù.

Con Caceres assente per infortunio e Carrizo a mezzo servizio per colpa dell’influenza, l’avvio di gara dei biancorossi di coach Origlio non è dei migliori. Quattro  punti di fila del siciliano Mollura e una difesa che raddoppia sistematicamente su Bisconti, danno il primo vantaggio a Cefalù.  Mollura show (9 punti alla fine del quarto) e una tripla di Sodero danno il massimo vantaggio ai siciliani (16 – 23) a 2’ dal primo intervallo. Sul secondo time out di coach Origlio, però, la Virtus rientra in campo con piglio giusto e, fra la fine del primo e l’inizio del secondo quarto, piazza un parziale di 15 – 2 propiziato da  Guarino che, di fatto, indirizza la gara verso Valmontone.

Dopo un terzo quarto in sostanziale parità (16-13 per i locali), nella quarta frazione i siciliani per tentano di recuperare i 14 punti di svantaggio. Ma le triple in successione di Di Ianni, De Fabritiis e Reali consentono alla Virtus di portare in porto il terzo successo stagionale.

 

due Fra le cose buone viste in casa Virtus, il dominio ai rimbalzi (34 – 28) e ben quattro giocatori in doppia cifra.

«E’ stata una partita difficileha detto l’mvp della gara Francesco Guarinoperché venivano da una settimana travagliata. Sapevamo che era una gara difficile sia per il valore di Cefalù e poi perché, dopo una grande vittoria in trasferta, si tende a rilassarsi. Oggi non è stato così e vorrei fare i complimenti alla squadra perché chi magari ha giocato poco nelle prime gare oggi ha dato un grande contributo».

nove cinque

Il Tabellino

Airfire Valmontone 84 – Zannella Basket Cefalù 69 Parziali: 20-23 / 29-15 / 16-13 / 19-18

Airfire Valmontone: Guarino 14, Di Ianni 3, Reali 8, Saletti 3, De Fabritiis 18, Martino 14, Bisconti 17, Alamo n.e., Di Francesco, Carrizo 7; Coach: Origlio

Zannella Basket Cefalù: Biordi 9, Paparella 14, Malagoli 5, Losi 4, Lombardo 6, Florio, Mollura 19, Sodero 5, Tinto, Terrasi 7; Coach: Nardone

 

 

Ufficio Stampa

Virtus Valmontone Basket

Comments

comments