Sharing is caring!

PALLAVOLO

Formazioni veliterne alla ribalta: prima vittoria da tre punti per la Serie D, continua la striscia positiva dell’Under 16. Debutto in Campionato per Under 12 ed Under 13.

                                               TANTA ROSAVOLLEY NEL WEEK- END

 Tanti impegni in campo negli ultimi giorni per le Rappresentative della Rosavolley Velletri, specie nell’ultimo week-end. Prima vittoria piena da tre punti per le ragazze della Serie D che militano nel Campionato Regionale. Vittoria secca per 3-0 molto attesa e fortemente voluta da capitan Formiconi e compagne che hanno avuto la meglio sulle rivali romane del Vigna Pia con parziali di 25-20; 25-23 e 25-21. Un successo che certifica la crescita tecnica e caratteriale del Gruppo e rilancia la giovanissima compagine rossonera nella lotta per evitare la parte bassa della classifica. Infatti ora sono quattro i Club che sono ristretti in soli tre punti nella zona specifica. E la contesa è tutta aperta essendo la competizione appena al giro di boa del Campionato con ancora 13 gare da giocare sino ai primi di Maggio. Contro il Vigna Pia, mister Piero Ronsini ha dovuto far a meno di Chiara Calcari che sta procedendo nelle cure ad una spalla infortunata. Match sostanzialmente equilibrato, con le veliterne che stavolta hanno concretizzato quanto espresso nel corso dei relativi set, mantenendo grinta e concentrazione nei punti finali e decisivi, meritando quindi il successo e gli applausi dei propri sostenitori. Ora il Campionato osserva una settimana di sosta in corrispondenza con la fine del girone di andata. Si riprenderà con la prima di ritorno, ancora in casa, sabato 3 Febbraio nell’impegnativo confronto contro il Volta Latina.

Questo il tabellino delle vincitrici, con i relativi punti ottenuti indicati a fianco di ogni singola atleta: Di Biagio 11, Felci 8, Formiconi 6, Salmistraro 5, Fiore 15, Cimmino 2, Giardi, Bagaglini, Leoni F. (1° libero) e Pesciarelli (2° libero).

Continua il trend positivo dell’Under 16 di Marco Ferruzzi che, dopo la dispendiosissima vittoria infrasettimanale per 3-2 contro la Borghesiana, è andata a sbancare domenica mattina anche il campo del Valmontone per 3-1. Dopo aver perso il primo set per 25-22, le rossonere facevano propri i restanti con parziali di 23-25; 22-25 e 16-25, ottenendo la terza affermazione in questo loro girone, la seconda consecutiva. Hanno giocato: Maturi, Colucci, Bagaglini, Borro Aurora, Borro Agnese, Castellano, Mafferi, Di Lazzaro, Leoni e Colafranceschi. Prossimo match in calendario per questa categoria sabato 27 Gennaio a Monteporzio.

Detto della rocambolesca sconfitta interna infrasettimanale dell’Amatoriale Femminile per 2-3 contro il Casalbertone, con gara terminata alle 23.48, alle soglie del nuovo giorno, da ricordare che sabato 27 Gennaio la Seconda Divisione difenderà in trasferta nella palestra del Decimo Roma il suo secondo posto, riprendendo il duello a distanza con la capolista Duemila12 Roma.

Doverosamente è da mettere inoltre in risalto il debutto ufficiale nei rispettivi Campionati di categoria delle giovanissime compagini societarie dell’Under 12 ed Under 14, entrambe sconfitte rispettivamente da Zagarolo ed Albano. Ma a questa età il risultato è l’ultima cosa che conta.

Danilo Mancini

nella foto: la formazione Under 16 della Rosavolley Velletri vincitrice a Valmontone

Comments

comments