Sharing is caring!

 

Un modo per visitare, grazie allo spettacolo, lo splendido Salone delle Feste
Con Lo spettacolo si visita il Palazzo e l’ala ovest appena restaurata.

locandina

Un settembre ricco di Eventi e tante novità  con la Stagione Teatrale estiva di Palazzo Rospigliosi  “RitornA-Teatro”e la possibilità di visitare l’ala ovest del magnifico palazzo appena restaurata.

Alle porte il monologo d’autore dedicato a Pirandello, interpretato da Paolo Perelli il 12 e 13 settembre e l’iniziativa ”Parliamo ancora un po’ di Mare” il 18 e 19 settembre con l’Evento “Un Mare di Cultura”.

Si è da poco concluso lo stage tenuto dai giovani attori dell’Accademia Nazionale Silvio D’Amico che ha visto coinvolto un numeroso ed eterogeneo pubblico  appassionato nel seguire, insieme agli attori, il percorso che conduce alla scelta di un autore, la sua poetica e la modalità di messa in scena.

Gli  attori hanno portato in scena un testo articolato e complesso ispirato dalla poesia, dalle opere e dalla vita di Majakovskij, una messa in scena ritmica e dinamica giocata su un buon rapporto tra il corpo e la parola con attori validissimi e la regia di Lorenzo Collalti un talentuosissimo ventunenne.

Ma non finisce qui: Sabato 12 e domenica 13 settembre sarà la volta dell’attore Paolo Perelli presenterà il suo “Pirandello In Bianco e Nero”, un lavoro destinato alla scoperta di alcuni dei più noti atti di uno dei più importanti autori del ‘900: “ L’uomo dal fiore in bocca”-“ La Trappola”- “ La Verità”ed altri in un meraviglioso e suggestivo contesto.

Infatti in considerazione degli accomodamenti climatici, l’Istituzione di Palazzo Rospigliosi, consentirà la messa in scena dello spettacolo nello splendido Salone delle Feste appena restaurato e riconsegnato alla cittadinanza assieme a tutta l’ala ovest.

Il migliore scenario immaginabile, che ben rappresenta, grazie ai particolarissimi affreschi, giocati per lo più su una bicromia,  la splendida cornice per l’Opera. Le splendide decorazioni infatti sembrano proprio rappresentare quel paesaggio di architetture costruite sui precetti della prospettiva ,quella struttura architettonica del pensiero e della memoria, tanto cara a Pirandello.

Un lavoro teatrale per tutte le età, un compendio di capolavori interpretati dalla splendida voce di Paolo Perelli che, prima del debutto Romano, si inserisce in quella che si sta profilando come una stagione teatrale di grande qualità.

Il  18 e 19 settembre sarà la volta dell’Evento “Un Mare di Cultura”

Che, oltre a presentare una mostra sulle attività realizzate negli anni lungo il litorale della nostra splendida penisola e  anche grazie al progetto Fuori Classe On Demand della Regine Lazio,  accoglierà importanti ospiti e spettacoli di danza e musiche etno folkloristiche ispirate dall cultura del Mediterraneo con una due giorni di attività multidisciplinari, dove cultura, spettacolo e gastronomia riempiranno di contenuti la splendida cornice di Palazzo in collaborazione con l’Istituzione Palazzo Rospigliosi, la Biblioteca di Zagarolo e il sistema Bibliotecario Prenestino  , il Consorzio Castelli della Sapienza, il bar Rospigliosi, L’Altenative e alcuni importanti operatori del territorio.

 

 

 

 

Comments

comments